E' morto Nando Di Pietro, ha insegnato a guidare l'auto a generazioni di latinensi

latinaoggi.eu INTERNO

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, 14 settembre, presso la cattedrale San Marco, alle ore 15:30

Suo fratello Orazio, morto prematuramente nel 1981, era noto musicista jazz e chitarrista: fu scelto personalmente da Lionel Hampton per far parte della sua band "italiana".

Era nato a Cisterna nel 1931 ed aveva passato i primi anni della fanciullezza a Roma, fino a stabilirsi definitivamente a Latina. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri giornali

Una conferenza stampa è stata convocata da Annalisa Muzio, in corsa per la carica di sindaco a Latina alle amministrative di ottobre, in seguito all’aggressione subita dal candidato al Consiglio comunale di Fare Latina Massimo Gibbini. (LatinaToday)

L’annuncio da parte del Comune in vista del ritorno in classe degli studenti lunedì 13 settembre. Previsti anche nuovi orari. Si torna a scuola lunedì 13 settembre anche a Latina e nella provincia pontina. (LatinaToday)

Casi giornalieri in calo rispetto a ieri nel territorio pontino; un solo ricovero è stato effettuato nelle scorse 24 ore. Per quanto riguarda, infine, la campagna vaccinale, nella giornata di ieri sono state somministrate 579 dosi in tutta la provincia di Latina (LatinaToday)

Il candidato si è spontaneamente avvicinato immaginando che volessero chiedergli informazioni, ma a quel punto uno di loro ha estratto un coltello o un taglierino e lo ha colpito al volto, poco sotto l'occhio. (LatinaToday)

L'aggressione è avvenuta intorno alle 9,30, quando Gibbini ha aperto la sede del point elettorale. L'episodio si è verificato questa mattina, all'apertura del point elettorale di via San Carlo da Sezze. (LatinaToday)

Non voglio creare allarmismi ma esprimo preoccupazione per il clima che si sta generando, anche a fronte di alcuni episodi di vandalizzazione di spazi pubblici, come accaduto a Latina Scalo in piazza San Giuseppe, per i quali sto valutando di presentare un esposto come primo cittadino di Latina in carica" Mi sono immediatamente attivato, come sindaco della città, con il signor prefetto e oggi pomeriggio si terrà un Comitato provinciale per la sicurezza. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr