Covid in Umbria, doppio vaccine days per i fragili ma frenano le prenotazioni dei caregiver

Corriere dell'Umbria SALUTE

30 aprile 2021 a. a. a. Due vaccine days per anticipare l’immunizzazione di 10mila fragili con Pfizer.

Ma solo dopo gli ultrasessantenni

Ipotesi caregiver solo dopo i fragili. . Ieri il cuore verde (aggiornamento delle 6:01) aveva somministrato 294.414 dosi su 331.975 consegnate (88,7%), record nazionale.

Umbria, si va verso un target di 8 mila vaccini al giorno.

“Stimiamo che su 100 fragili per la metà sono eleggibili i caregiver e per un quarto i rispettivi famigliari”, ha detto Braganti. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento, dunque, i casi Covid sono 2.908 (90 in meno delle 24 ore precedenti) distribuiti in tutto il Cuore verde d’Italia. Novantotto nuovi casi Covid ma anche 187 guariti. (Rgunotizie.it)

"L'indice Rt è a 0,98 (al di sopra della media italiana che secondo quanto riportato dal nucleo epidemiologico umbro è a 0,90, ndr) e per questo la curva tende ad appiattirsi. Buone notizie arrivano comunque dai dati sull'incidenza settimanale per 100. (PerugiaToday)

Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa (LaPresse) – “Il lieve aumento dell’Rt rientra comunque in un quadro di complessiva stabilità”. (LaPresse)

Lo comunica la Protezione civile regionale. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 140 (totale 50.017). In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 2.955 (+47). (umbriaON)

Lo ha detto Marco Cristofori, del nucleo epidemiologico della Regione, nella videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento del coronavirus. “La curva epidemica lentamente, lentamente, sta scendendo, ma negli ultimi giorni sembra essersi quasi fermata”. (Terni in rete)