Ciro Immobile, Scarpa d’Oro e record di gol accanto a Higuain: 36 in un campionato

Corriere della Sera Corriere della Sera (Sport)

È ufficiale: Ciro Immobile ha vinto l’edizione 2020 della Scarpa d’Oro.

E Immobile centra anche il record di gol segnati in una singola stagione in A, eguagliando i 36 di Gonzalo Higuain col Napoli nel 2015-16, nonostante la sconfitta proprio con i partenopei.

L’ultimo avversario era Cristiano Ronaldo, al quale sarebbe servito segnare almeno quattro gol alla Roma per agganciarlo, ma Maurizio Sarri ha risparmiato al portoghese l’ultima partita di campionato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Grazie a voi tifosi che anche se non ci avete potuto “accompagnare” allo stadio mi avete fatto sentire la vostra forza". Questo il suo messaggio social: "Si è conclusa un’altra stagione, sicuramente una delle più difficili e particolari della mia carriera ma insieme ci siamo tolti qualche bella soddisfazione. (La Lazio Siamo Noi)

"Ho amato questo sport fin da bambino ed è stato proprio l’amore e la passione per il calcio che mi hanno portato ad osare e credere sempre fortemente ogni volta di più nei miei sogni. Siete davvero i compagni di squadra migliori che potessi avere e grazie ad ognuno di voi tutto questo è stato possibile: vi voglio bene. (Sport Mediaset)

Grazie per tutti i messaggi che ho ricevuto dai miei compagni di nazionale e da tutti i tifosi che amano questo sport. Non ultimi i tifosi grazie per l’affetto che avete dimostrato dal primo giorno che sono arrivato mi avete accolto come figlio della vostra città e mi avete spinto a dare il massimo per questi colori. (IlNapolista)

Lazio, Immobile ringrazia i tifosi: "Mi avete accolto come figlio della vostra città". È passato un altro anno molto più difficile ma non per noi ma per tutte le persone che hanno lottato per noi e per i nostri bimbi e nei periodi difficili grazie al loro lavoro ci hanno fatto guardare avanti con fiducia. (Fantacalcio.it)

Ringrazio i miei genitori e mio fratello perchè mi hanno insegnato il sacrifico e l’umiltà regole che valgono prima nella vita e poi nello sport. Non ultimi i tifosi grazie per l’affetto che avete dimostrato dal primo giorno che sono arrivato mi avete accolto come figlio della vostra città e mi avete spinto a dare il massimo per questi colori. (Fantacalcio.it)

vedi letture. Ciro Immobile fa 36. Con un post pubblicato su Twitter, la FIFA ha voluto celebrare il centravanti biancoceleste. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr