Primo giorno di scuola con il greenpass: ecco come funziona il monitoraggio di docenti e personale

MilanoToday.it INTERNO

A Milano migliaia di alunni e insegnanti tornano in presenza nelle aule con le nuove regole contro il Covid-19. Verifica del greenpass, temperatura all'ingresso, mascherine e ingressi scaglionati.

Così gli studenti e i docenti di Milano rientrano a scuola con le nuove regole anti Covid, iniziando l'anno scolastico in presenza e senza Dad.

Al liceo 'Volta' circa 1200 studenti sono rientrati nell'istituto sotto l'attento controllo del personale ATA, che ha monitorato loro la temperatura all'ingresso, mentre per docenti e personale scolastico è scattato il tanto discusso controllo del greenpass in via telematica, grazie al sistema unificato messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e che permette al dirigente scolastico di verificarne la validità senza che il documento debba essere fisicamente esibito. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Donna semplice, operosa, appassionata che ha sempre creduto nella scuola e nel valore dell'istruzione. Un esempio luminoso di altruismo verso il prossimo, un patrimonio per le giovani generazioni» (ciociariaoggi.it)

La verifica dell'avvenuta vaccinazione contro il Covid avverrà tramite un rilevatore di qr code e, per quanto riguarda i docenti, mediante il sistema informatico "Sidi". I banchi di scuola saranno nuovamente occupati al cento per cento. (CataniaToday)

Intanto per entrare in un istituto scolastico tutti ormai dovranno esibire il Certificato Verde, non solo gli insegnanti e gli ATA ma anche i fornitori, il personale delle mense e i genitori, saranno i Dirigenti Scolastici o loro delegati a verificare il possesso del Green Pass. (Tecnica della Scuola)