MotoGP | Martin, che botta: le fratture costali sono addirittura 11!

MotoGP | Martin, che botta: le fratture costali sono addirittura 11!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Motorsport.com SPORT

Pazienza sembra essere la parola chiave della stagione 2025 di Jorge Martin. Il campione del mondo in carica della MotoGP ne ha già dovuta avere tanta nel corso dell'inverno e molto probabilmente ne dovrà continuare ad avere, perché per lui sembra prospettarsi un nuovo stop, il terzo di quest'anno. Nella gara lunga del Gran Premio del Qatar, che segnava il suo vero e proprio esordio in sella all'Aprilia, il madrileno è stato vittima del dente di uno dei cordoli "Misano" del circuito di Lusail, scivolando proprio mentre la Ducati di Fabio Di Giannantonio era incollata al codone della sua RS-GP (Motorsport.com)

La notizia riportata su altri media

Moto GP Qatar: Marc Marquez vince la gara davanti a Vinales e Bagnaia Jorge Martin, l'incidente e la foto dall'ospedale Il campione del mondo della Aprilia ha riportato uno pneumotorace con minima soffusione pleurica, otto fratture degli archi costali posteriori e tre fratture costali a carico degli archi laterali. (Il Messaggero)

Mai nella storia della classe regina del Motomondiale il campione in carica ha vissuto un inizio così traumatico. Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. (Virgilio)

Dopo avere dovuto saltare le prime tre gare del 2025 per l'infortunio alla mano nei primi test invernali a Sepang in Malesia e un successivo incidente mentre si allenava con il motard, Jorge Martin è caduto rovinosamente nella gara di domenica in Qatar mentre lottava contro il dolore nelle retrovie, procurandosi ben undici fratture alle costole e uno pneumotorace. (inSella)

La mia carriera è finita: Martin fa piangere la Moto GP | Si ritira dopo l’ennesimo infortunio

In poco più di due mesi, dal 5 febbraio a domenica, Jorge Martin ha subito tre gravi infortuni, i primi due dei quali lo hanno costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico quando ha riportato fratture rispettivamente alla mano destra e alla mano sinistra, oltre ad altri danni al piede di quel lato che non hanno richiesto un'operazione. (Motorsport.com)

Il campione spagnolo, passato ad Aprilia lo scorso anno, è tornato a correre in Qatar ma i risultati non sono stati quelli sperati. La prima stagione in Moto GP da Campione del Mondo potrebbe concludersi con un triste epilogo per Jorge Martin. (tuttocalcioestero.it)