Maltempo sferza anche l’Austria, allerta Danubio

Icona News ESTERI

Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione”, ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz

Secondo i media locali, è scattata l’allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio.

“Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare!

Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. (Icona News)

Ne parlano anche altri giornali

I video delle catastrofiche alluvioni del luglio 2021 in Germania e Belgio. Le inondazioni hanno creato danni ad Hallein, Mittersill e nel comune di Kufstein. Dopo la Germania ed il Belgio anche l'Austria è stata colpita dal maltempo ed è emergenza per alluvioni e frane. (Ilmeteo.net)

Dopo le inondazioni mortali che hanno colpito la Germania occidentale e il Belgio la scorsa settimana, le autorità più a est hanno costruito barriere di cemento per proteggere le comunità vulnerabili, hanno evacuato potenziali località a rischi e hanno rimosso preventivamente le auto dai parcheggi per impedire ai torrenti di trascinarle e scontrarle contro cose o persone. (MeteoGiuliacci)

Il maltempo, finora, ha causato una perdita economica diretta di oltre 11 milioni di dollari Più di 144.600 residenti sono stati colpiti e oltre diecimila sono stati trasferiti in luoghi sicuri. (LaPresse)

Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione", ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz Secondo i media locali, è scattata l'allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. (RagusaNews)

ANSA Maltempo sferza anche l'Austria, allerta Danubio. Secondo i media locali, è scattata l'allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. (Notizie - MSN Italia)

Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. Torno l’incubo vissuto nei giorni scorsi, poiché le forti piogge sulle regioni alpine hanno gonfiato i fiumi e travolto diverse città nelle valli. (MeteoGiuliacci)