Facebook e Instagram down, i due social irraggiungibili in Italia

I due social di Mark Zuckerberg risultano al momento o irraggiungibili o incastrati in un loop di notifiche ripetute.

Si Instagram invece flusso dei contenuti bloccati e app "impallata".

Questa la scritta sulla pagina, essenzialmente bianca, che migliaia di utenti italiani di Facebook italiani si sono trovati davanti in serata.

Alla chiusura della pagina web, il social risponde con il messaggio d'errore di cui sopra. (La Repubblica)

Su altri giornali

#instagramdown:. Perché da alcuni minuti Instagram sta riscontrando dei disservizi: diversi utenti segnalano infatti l'impossibilità di aggiornare il feed e caricare storie pic.twitter.com/h8QvVHzIWz — Perché è in tendenza? Moltissimi utenti hanno segnalato - come certificato dal sito specializzato Downdetector - l'impossibilità di utilizzare i due social di Marck Zuckerberg a partire dalle ore 23.15 circa dell'8 aprile 2021. (ilmattino.it)

Gli utenti lamentavano difficoltà nell’invio dei messaggi e difficoltà nell’interagire con le chat bloccate da un ‘problema di connessione’. Alcuni utenti hanno riscontrato un rallentamento anche su Instagram relativo al caricamento delle storie, dei reels e all’invio di messaggi ai quali corrispondeva l’avviso: “impossibile aggiornare il feed (Stretto web)

Ci sono improvvisi problemi che hanno generato un down Facebook e Instagram che dobbiamo prendere in esame poco prima della mezzanotte di oggi 9 aprile, considerando che da alcuni minuti è praticamente impossibile accedere alle due piattaforme. (Bufale.net)

Non un bel segnale per Facebook, dopo la rivelazione di un nuovo attacco hacker. Né che si tratti di un ennesimo attacco hacker né che sia stata la compagnia stessa a operare lo stop, magari in virtù di qualche aggiornamento. (ContoCorrenteOnline.it)

Per lunghi momenti si sono registrate tantissime segnazioni dal territorio di Lecco, ma a quanto pare il problema sarebbe di portata globale. Non ci sono al momento dettagli sulle cause e sulla estensione del down. (LeccoToday)

Nuovo blackout per i social network di Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram. Gli utenti lamentavano difficoltà nell’invio dei messaggi e difficoltà nell’interagire con le chat bloccate da un ‘problema di connessione’. (IL GIORNO)