Missione Perseverance, navicella viaggia verso Marte

Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Scienza e tecnologia)

Superato anche "l'ultimo traguardo critico di oggi" per la missione 'Perseverance' della Nasa.

Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua.

Su altri media

L’obiettivo della missione “Mars 2020″ è la ricerca di tracce di vita sul pianeta rosso, oltre a fare da apripista a future missioni con gli astronauti. “Perseverance” è partito. (L'HuffPost)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

A bordo il rover ha inoltre materiali progettati per costruire le tute marziane che i futuri astronauti che cammineranno su Marte e che il laboratorio a bordo del rover dovrà analizzare. Lanciata la missione Mars 2020 della Nasa, la terza diretta su Marte partita negli ultimi dieci giorni dopo quelle degli Emirati Arabi e della Cina (Il Giornale di Vicenza)

📸 by ULA pic.twitter.com/awHrwnv5GH — ULA (@ulalaunch) July 30, 2020. La missione è l’ultima delle tre previste per la finestra di lancio del 2020. of the #AtlasV 541 rocket with the Mars 2020 mission. (AstronautiNEWS)

pic.twitter.com/3RTL1CR4WS — NASA (@NASA) July 30, 2020. The rocket has separated from the first stage and is being boosted to orbit by the Centaur second stage. The @ulalaunch Atlas V takes flight with our @NASAPersevere rover. (Rai News)

Il nome del rover, Perseverance, è stato scelto dopo un concorso indetto dalla NASA, che ha coinvolto le scuole statunitensi: è un'idea di Alexander Mather, studente in una scuola secondaria di Burke, in Virginia (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr