Pomigliano d'Arco, Di Maio si riprende la sua città

La Stampa INTERNO

Luigi Di Maio riparte dalla sua Pomigliano d’Arco, dove è nato e cresciuto prima di diventare parlamentare e migrare verso la Capitale, per piazzare in maniera ufficiale le bandierine di “Insieme per il futuro” nel mondo delle istituzioni.

L’operazione “svuota tutto” ai danni del Movimento Cinque Stelle è cominciata.

Tutti e 5 i consiglieri comunali eletti alle amministrative del 2020 nelle fila dei grillini e attualmente in maggioranza hanno ufficialmente aderito al partito fondato dal ministro degli Esteri in vista delle Politiche 2023

(La Stampa)

Su altri giornali

Quanto al futuro di Di Maio, appare scontato che si picchetterà nel campo largo del Pd. Cambiare idea è lecito, ammoniva Di Maio, purché si sia disposti a pagarne le conseguenze. (Liberoquotidiano.it)

A Pomigliano d’Arco (Napoli) , la città di Di Maio, tutto il gruppo consiliare del M5s ha deciso di seguire il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, aderendo al nuovo movimento politico “Insieme per il futuro“. (Cronache Campania)

Il sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro potrebbe essere il primo sindaco della Campania in quota Di Maio La protesta esplode a Pomigliano d'Arco: nella città d'origine del ministro Di Maio la rabbia è incontenibile. (ilGiornale.it)

Dopo l’anno al Basilea, il giocatore andrà via di nuovo, probabilmente in Belgio, per fare esperienza e continuare nel suo periodo di maturità. Il pacchetto offensivo è abbondante ed Esposito è praticamente certo di lasciare Milano di nuovo. (Inter-News)

E Pasquale Caiazzo si prende la sua piccola rivincita: "Non ho mai votato Di Maio, perché non mi fidavo. Pomigliano d'Arco - Ai tavolini di " El Cafè Bar" di Pomigliano d'Arco la discussione sull'addio di Luigi di Maio al M5s è accesa. (La Repubblica)

Potrebbe passare presto con “Insieme per il futuro” anche Salvatore Esposito, assessore alle Politiche sociali del Comune e primo eletto nella lista dei pentastellati alle ultime elezioni. (Corriere del Mezzogiorno)