Le auto diesel e benzina Euro 4 hanno i giorni contati in Italia | Le novità

QuattroMania ECONOMIA

O se, le progressive restrizioni stringeranno il cappio, costringendo, di fatto, i cittadini a disfarsi delle proprie “vecchie” Euro 4

Addirittura, dal 2022 saranno banditi anche i veicoli Euro 4 diesel con FAP e poi, solo da 2028, anche gli Euro 4 benzina.

Le auto Euro 4 sembrano ormai destinate a una lenta, ma inesorabile, scomparsa in Italia.

Nello scorso inverno, in Piemonte, sono stati diversi i blocchi per le Euro 4. (QuattroMania)

La notizia riportata su altri media

Oggi, in base all’ultimo monitoraggio settimanale del Mise, un litro di verde costa 1,599 euro, il diesel 1,457 euro al litro. I consigli per risparmiare carburante. Risparmiare sui rifornimenti di carburante è possibile. (Quotidiano Motori)

Il 2035 potrebbe essere l'anno in cui diremo addio all'acquisto di auto benzina e diesel. Secondo alcune indiscrezioni, nel pacchetto clima del 14 luglio, la Commissione europea starebbe pensando di programmare lo stop alle vendite delle auto a trazione tradizionale. (Energia Oltre)

Esattamente in concomitanza con le prime partenze per godersi l’arrivo dell’estate, arriva la stangata da parte dei distributori di benzina ai consumatori: il prezzo della benzina ha raggiunto quota 1,599 euro al litro, il valore più alto degli ultimi due anni. (I-Dome.com)

Per un’auto di media cilindrata, il costo per un rifornimento completà salirà di 85 euro per la benzina e di 78 euro per il gasolio Per la verde si tratta del prezzo più alto registrato negli ultimi due anni, ai livelli di metà giugno 2019, quando aveva sfiorato i 1,606 euro al litro. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Secondo le indiscrezioni riportate da diversi media a Bruxelles, infatti, la proposta dell'esecutivo Ue potrebbe non fermarsi a fissare i target di riduzione delle emissioni di CO2 per il 2030. "Sono solo indiscrezioni – ha commentato Acea, l'associazione Ue dei costruttori – aspettiamo la proposta" (ilmessaggero.it)

Prezzi benzina e diesel: di quanto sono aumentati. La benzina è arrivata a costare 1,605 euro al litro, il gasolio 1,465 euro in self service. Il ministero dello Sviluppo Economico ha infatti pubblicato i dati settimanali con i prezzi del carburante e l’aumento sembra palese. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr