È ora di slacciare le cinture: stasera l'ultimo volo di Alitalia

È ora di slacciare le cinture: stasera l'ultimo volo di Alitalia
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ECONOMIA

Un lasso di tempo troppo lungo, durante il quale i governi romani hanno buttato via 13, forse

Per decenni, i grandi e piccoli aerei con la livrea tricolore sulla coda sono stati fieri (e felici) di stare lassù.

Stasera atterra a Fiumicino l’ultimo volo di Alitalia: è l’Az 1586, in arrivo attorno alle 23 da Cagliari.

Nel blu dipinto di blu.

Un giorno triste per la storia dell’aviazione civile italiana. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Misteriosa la ‘livrea’ dei velivoli, mentre il primo volo non avverrà con ogni probabilità come previsto sulla tratta Roma-Milano, ma più probabilmente con un Milano-Bari. Qualche incertezza sul debutto di Ita, sempre nella giornata del 15 ottobre. (in20righe)

Ora che, dopo 74 anni, non ci sarà più sono triste, amareggiata, arrabbiata". Infatti questa sera, alle ore 22:00 circa, l’ultimo volo partirà da Cagliari e arriverà a Roma Fiumicino. (A Voce Alta)

Intanto, ITA avrebbe offerto 90 milioni di euro ai commissari per comprare il marchio di Alitalia e i "domini" del sito internet. Giovedì 14 Ottobre 2021, 08:30. (ilmessaggero.it)

Alitalia, stasera l’ultimo volo: finisce un’era durata 75 anni

L'ultimo volo. L'uscita di scena di Alitalia sarà oggi con l'ultimo volo della giornata, l'AZ1586 Cagliari-Roma, che partirà alle 22.05 dal capoluogo sardo per atterrare a Fiumicino alle 23.10. Con l'ultimo volo, si chiude anche il programma di riallineamento della compagnia, che consegnerà ad Ita una flotta tutta basata su Roma e Linate. (Tiscali Notizie)

Alitalia. ITA decolla il 15 ottobre. Dal 15 ottobre tocca ad ITA – ITALIA TRASPORTO AEREO Alitalia chiude, l’AZ1586 è l’ultimo volo della compagnia aerea che ha fatto la storia. (News Mondo)

Da Alitalia, Ita erediterà quasi tutto. Il passaggio di consegne ora è completo: stasera finisce l’epoca Alitalia, domani inizierà quella di Ita. (Radio Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr