Il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium è disponibile. Cosa cambia e come scaricarlo

Come promesso da Microsoft qualche tempo fa, a partire da ieri è iniziata la distribuzione tramite Windows Update della nuova versione del web browser Edge, basata sul motore Google Chromium, lo stesso di Chrome.

Tuttavia, se proprio voleste provarlo subito, è possibile procedere all’installazione manuale, scaricando la nuova versione dalla pagina ufficiale di download.

Al contrario, è probabile che Edge si allinei al ciclo di Chrome, che prevede una nuova versione stabile ogni sei settimane. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Potete avviarla tramite Windows Update, ma non è ancora disponibile per tutti gli utenti con Windows 10, Microsoft ha infatti avviato un lento roll-out della nuova versione di Edge. Microsoft Edge: un browser tutto nuovo Microsoft Edge: un browser tutto nuovo. (Tech Princess)

Microsoft Edge Chromium è ora disponibile e Windows Update proverà automaticamente a installarlo su tutti i PC con Windows 10 aggiornato almeno alla versione 1803 (update aprile 2018). (HWfiles)

Adesso infatti il browser del colosso di Redmond è basato su Chromium ed ha quindi lo stesso motore di rendering di Google Chrome. Da adesso la rinnovata versione di Microsoft Edge è disponibile al download in beta e molto presto arriverà anche la versione definitiva attraverso un aggiornamento su Windows Update. (Tech4Dummies)

preferiti, password) con tutte le emanazioni di Edge associate allo stesso account. (Fidelity News)

Da oggi è possibile scaricare il software per computer e dispositivi mobili direttamente dalle pagine del sito Microsoft ufficiale. Una nuova era per il browser di Redmond che ora basa il suo cuore sulla tecnologia open source Chromium (proprio come l'antagonista Google Chrome). (Positano Notizie)

Come installare il nuovo Edge basato su Chromium SUBITO! Come installare il nuovo Edge basato su Chromium. Microsoft ha appena lanciato il roll-out del nuovo Microsoft Edge su Windows 10, ma il processo di distribuzione sarà lento e - nelle prime settimane - previsto solo per un bacino di utenti strettamente selezionato. (HWfiles)