In arrivo la tredicesima per 2,2 milioni di toscani: le date e gli importi

La Nazione ECONOMIA

Di questi, 11,8 miliardi saranno le ritenute Irpef che finiranno nelle casse del fisco, mentre agli italiani resteranno 33,9 miliardi netti.

I circa 1,2 milioni di dipendenti toscani la ricevranno invece entro Natale, solitamente il 20 dicembre.

23 novembre 2021 – Sono in arrivo le tredicesime per 2,2 milioni di toscani.

A livello nazionale, secondo i calcoli della Cgia, le tredicesime interesseranno 33,8 milioni di italiani, per un ammontare lordo di 45,7 miliardi di euro. (La Nazione)

La notizia riportata su altri giornali

Se a questo importo sottraiamo gli 11,8 miliardi di ritenute Irpef che finiranno nelle casse dal fisco, nelle tasche degli italiani rimarranno 33,9 miliardi netti. In complesso, i beneficiari incasseranno un ammontare lordo pari a 45,7 miliardi di euro. (Corriere Nazionale)

Pensioni 2021: quando viene pagata la tredicesima mensilità? Pensioni dicembre 2021 e tredicesima. Proprio come accade per i lavoratori, anche per i pensionati aventi diritto è previsto il pagamento della tredicesima mensilità. (Scuolainforma)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA SFORBICIATAMESTRE Quasi 12 miliardi di euro finiranno nelle casse del fisco, dopo essere transitati per le tasche degli italiani. (Il Gazzettino)

In Veneto, ricorda la CGIA, nel 2020 l’Irpef versata dai contribuenti della nostra regione è stata pari a 15,9 miliardi di euro. Niente a che vedere, tuttavia, con quanto spendevamo prima della crisi 2008-2009, quando per i regali natalizi i veneti a dicembre facevano acquisti per quasi 2 miliardi di euro. (Radio Più)

Ai dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell'ultimo mese dell'anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre". Seguono i 3,25 milioni di percettori presenti nel Lazio e i 2,95 milioni residenti in Veneto" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mensilità attesa sia per concludere i regali natalizi, ormai già iniziati con il Black Friday, sia per pagare tasse, il saldo Imu-Tasi e bollette. (Sputnik Italia)