In arrivo la tredicesima per 2,2 milioni di toscani: le date e gli importi

In arrivo la tredicesima per 2,2 milioni di toscani: le date e gli importi
La Nazione ECONOMIA

Di questi, 11,8 miliardi saranno le ritenute Irpef che finiranno nelle casse del fisco, mentre agli italiani resteranno 33,9 miliardi netti.

I circa 1,2 milioni di dipendenti toscani la ricevranno invece entro Natale, solitamente il 20 dicembre.

23 novembre 2021 – Sono in arrivo le tredicesime per 2,2 milioni di toscani.

A livello nazionale, secondo i calcoli della Cgia, le tredicesime interesseranno 33,8 milioni di italiani, per un ammontare lordo di 45,7 miliardi di euro. (La Nazione)

La notizia riportata su altri giornali

Se a questo importo sottraiamo gli 11,8 miliardi di ritenute Irpef che finiranno nelle casse dal fisco, nelle tasche degli italiani rimarranno 33,9 miliardi netti. In complesso, i beneficiari incasseranno un ammontare lordo pari a 45,7 miliardi di euro. (Corriere Nazionale)

Pensioni 2021: quando viene pagata la tredicesima mensilità? Pensioni dicembre 2021 e tredicesima. Proprio come accade per i lavoratori, anche per i pensionati aventi diritto è previsto il pagamento della tredicesima mensilità. (Scuolainforma)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. LA SFORBICIATAMESTRE Quasi 12 miliardi di euro finiranno nelle casse del fisco, dopo essere transitati per le tasche degli italiani. (Il Gazzettino)

Stangata sulle tredicesime, Cgia: “L’Erario ci strappa 11,8 miliardi”

In Veneto, ricorda la CGIA, nel 2020 l’Irpef versata dai contribuenti della nostra regione è stata pari a 15,9 miliardi di euro. Niente a che vedere, tuttavia, con quanto spendevamo prima della crisi 2008-2009, quando per i regali natalizi i veneti a dicembre facevano acquisti per quasi 2 miliardi di euro. (Radio Più)

Ai dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell'ultimo mese dell'anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre". Seguono i 3,25 milioni di percettori presenti nel Lazio e i 2,95 milioni residenti in Veneto" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mensilità attesa sia per concludere i regali natalizi, ormai già iniziati con il Black Friday, sia per pagare tasse, il saldo Imu-Tasi e bollette. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr