Bandiere russe sventolano a Sudzha, soldati ucraini in ritirata: Mosca rivendica nuovi avanzamenti

Bandiere russe sventolano a Sudzha, soldati ucraini in ritirata: Mosca rivendica nuovi avanzamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Bandiere russe sventolano a Sudzha, soldati ucraini in ritirata: Mosca rivendica nuovi avanzamenti I soldati russi hanno preso il controllo della città di Sudzha, nodo strategico dell’operazione ucraina iniziata lo scorso agosto con un attacco a sorpresa all’alba contro l’omonimo posto di frontiera. Da lì, le forze di Kyiv erano riuscite a spingersi in territorio russo, occupando fino a 1.200 chilometri quadrati nella regione di Kursk (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'esercito russo ha riconquistato la città di Sudzha, nella regione di Kursk. (Corriere TV)

Di fronte alla graduale e progressiva manovra delle truppe russe, gli ucraini sono a progressivo rischio accerchiamento e i video dei blogger (Inside Over)

La Russia riconquista una città nel Kursk: il video dei soldati che entrano nella piazza della città

Dopo una presenza di più di 6 mesi, sembra che le forze ucraine si stiano definitivamente ritirando dall’Oblast di Kursk. Ritirata dal Kursk. Pianificata od obbligata? (RID)

– La bandiera russa è stata issata oggi sull’edificio amministrativo della città di Sudzha, nella regione di Kursk, secondo quanto riferito ai media russi da un comandante di battaglione del gruppo di forze Sever (Nord), affermando che l’esercito ha preso il controllo del centro della città. (Agenzia askanews)