Suv contro folla: ecco il rapper fermato, nel suo videoclip anche l'auto della strage

Il Mattino ESTERI

In uno dei suoi video musicali, pubblicati in rete, Darrell Brooks cantava proprio davanti all'auto con cui ha provocato 5 morti e decine di feriti domenica pomeriggio.

Era stato scarcerato solo due giorni prima della tragedia

L'uomo ha due procedimenti già aperti nella contea di Milwaukee per diversi reati tra i quali resistenza a pubblico ufficiale, percosse e possesso illegale di arma da fuoco. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Chi è l'uomo fermato. Secondo quanto riportato dai media americani si tratta del 39enne rapper afro-americano Darrell Edward Brooks Jr che solo due giorni fa era uscito di galera dopo aver pagato la cauzione. (Panorama)

Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. (Vanity Fair.it)

La tragedia. In Italia era notte inoltrata quando a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti nello stato del Wisconsin, durante una parata natalizia tenutasi nel pomeriggio di domenica, un’auto è finita sul corteo uccidendo almeno cinque persone e ferendone più di quaranta. (Libreriamo)

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. (Quotidiano del Sud)