La Delfin della famiglia Del Vecchio sale quasi al 10% di Mps e diventa primo azionista privato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita al 9,78% del capitale di Mps, diventando così il primo azionista privato dell’istituto senese. La scalata di Delfin in Mps Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita al 9,78% del capitale di Mps, diventando così il primo azionista privato dell’istituto senese. È quanto emerge dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti (Forbes Italia)
Su altri media
È una mossa a sorpresa quella messa a segno dalla holding che vede al vertice il presidente Francesco Milleri. Delfin, la cassaforte della Famiglia Del Vecchio, muove sul Monte dei Paschi di Siena e sale dal 3,5% al 9,8% diventando il primo azionista privato dell’istituto toscano, una quota ormai a un passo dall’11,7% in portafoglio al ministero dell’Economia. (Corriere della Sera)
Le azioni, in un mercato cedente, hanno guadagnato lo 0,23% chiudendo a 7,054 euro. In un anno la performance del titolo ha fatto segnare un +116%.La holding della famiglia Del Vecchio guidata da Francesco Milleri è salita al 9,78% di Mps dalla precedente partecipazione del 3,5%, acquisita a novembre in occasione della vendita di una quota del 15% dell'istituto senese da parte del Mef. (Tiscali Notizie)
Anche la famiglia Del Vecchio si rafforza nel capitale di Mps. Lo riporta MF-Milano Finanza, sottolineando che con acquisti fatti lo scorso 27 dicembre Delfin, la holding lussemburghese che controlla EssilorLuxottica ed è guidata da Francesco Milleri, è balzata dal 3,5% a 9,78%. (Calcio e Finanza)
Nell’ultimo mese le quotazioni sono salite dell’11% mentre, estendendo l’orizzonte, nell’ultimo anno la performance evidenzia un rialzo del 115%. A guidare il rally della banca senese negli ultimi giorni ha contribuito il rafforzamento delle quote dei due nuovi azionisti principali: la Delfin della famiglia Del Vecchio, salita negli ultimi giorni dal 3,5 al 9,78%, e il gruppo Caltagirone, che ha superato la soglia di comunicazione Consob del 5% e può crescere fino al 9,9% senza bisogno di autorizzazioni. (Il Sole 24 ORE)
Un blitz che replica quello di Caltagirone di qualche giorno fa e che sembra voler blindare il capitale di MPS e la creazione del cosiddetto Terzo Polo con Unicredit e Banco BPM. L'operazione Delfin Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita ancora nel capitale di MPS, arrivando al 9,78%. (QuiFinanza)
Dopo un avvio brillante, in rialzo di oltre un punto percentuale, rallenta il passo Banca Mps , all'indomani della mossa di Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, salita al 9,78% del capitale della banca senese, come emerso dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti (Il Sole 24 ORE)