Torna “Il conte di Montecristo”, il fascino eterno della vendetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tema della vendetta è sempre attuale, come recita il proverbio cinese: “Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico”. Il problema è la pazienza: Edmond Dantès il protagonista del Conte di Montescristo, ne ha avuta tantissima: il romanzo di Alexandre Dumas è un classico che ha fatto riflettere generazioni sui propri sentimenti di rivalsa. Perché non sarà nobile, ma il desiderio di vendicarsi è umano. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Sam Claflin nei panni del Conte di Montecristo nella serie tv in quattro puntate in onda da lunedì su Rai 1 - Jean-Claude Lother (Avvenire)
La vita sembra arridere a Edmond Dantès: fresco di nomina a capitano del Pharaon, è in procinto di sposarsi con Mercedes, l’amore della sua vita. Dopo averlo arrestato, Villefort, il sostituto procuratore di Marsiglia, insabbia la verità per proteggere i propri interessi e ordina che Edmond sia rinchiuso nelle segrete del famigerato Castello d’If. (Cinecittà News)
ROMA (ITALPRESS) – A due settimane dalla versione de “Il Conte di Montecristo” offerta da Canale 5, arriva quella di Rai1, diretta da Bill August e interpretata da Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantes. (Milleunadonna.it)
«Non è importante quanto ti possono umiliare ma quanto tu cambi dentro nel momento in cui decidi di mettere in atto la vendetta». Una produzione internazionale Rai Fiction con France Televisions e Palomar, con un cast ricercato in tutto il mondo, che rilegge il capolavoro di Alexandre Dumas (presentato a Palazzo Farnese dove sono state girate alcune scene), in onda da lunedì per quattro serate (otto episodi). (il Giornale)
Una di queste è sicuramente Il Conte di Montecristo il celebre romanzo di Alexandre Dumas. Ci sono storie senza tempo, che ciclicamente ritornano sotto nuove forme perché parlano a tutte le generazioni. (Movieplayer)
"La sfida più grande nel fare Edmond Dantes è stata la sequenza della tempesta, girata in mare in inverno, ma il sostegno del resto del cast, attori con i quali si è creata una grande intesa e complicità, e del regista, mi ha aiutato tanto". (Golssip)