Bce pronta a rafforzare il bazooka: Borse in attesa

FIRSTonline ECONOMIA

Il tribunale di Seul deve decidere oggi se rimettere in prigione o meno l’erede di Samsung, colpevole di corruzione.

Nell’area Emergenti, prosegue il rally della Borsa del Brasile, del tutto indifferente al drammatico diffondersi dell’epidemia della Covid-19 nel Paese.

ALTRI 500 MILIARDI IN ATTIVO PER IL BAZOOKA DELLA BCE. Oggi la Bce, salvo improbabili sorprese, annuncerà un ampliamento del piano di acquisto titoli di almeno 500 miliardi di euro, dopo aver già speso circa un terzo dello stanziamento d’emergenza annunciato a marzo (750 miliardi di euro). (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Lo comunica la Bce al termine della riunione di politica monetaria. Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il ‘Pepp’, portando il totale a 1350 miliardi di euro. (TgCal24.it)

Sul fronte dell’Italia, in otto settimane di Pepp la Bce ha già acquistato 37,4 miliardi di titoli di Stato italiani. Nell’ambito del Qe, a maggio sono, invece, nettamente scesi a 2,853 miliardi di euro gli acquisti di titoli del settore pubblico italiano effettuati dalla Bce che, ad aprile, erano stati 10,919 miliardi. (QuiFinanza)

Negli USA i sussidi di disoccupazione continuano a crescere. La BCE aumenta la potenza di fuoco del suo PEPP ben oltre i 500 miliardi attesi. (Ekonomia.it)

Cosa si è deciso durante la riunione BCE di giovedì 4 giugno 2020? I cambiamenti. Cosa è stato deciso nella riunione BCE di giovedì 4 giugno 2020? (Termometro Politico)

Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il Pepp, portando il totale a 1350 miliardi di euro. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, specificando che si tratta dello scenario di base e che ne esistono due alternativi. (Firenze Post)

"In ogni caso - si legge nella nota dell'istituto guidato da Christine Lagarde - il Consiglio direttivo effettuerà acquisti nell'ambito del Pepp fino a quando non giudicherà che la fase di crisi del coronavirus sia terminata". (Finanza.com)