Morti ragazza di 15 anni e l'istruttore, erano su ultraleggero caduto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell'ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un'aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. Lo riporta il Messaggero Veneto. Il velivolo è precipitato durante un volo di ambientamento (introduttivo) e, una volta caduto, ha preso fuoco causando ai due occupanti gravissime ustioni. (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Un sogno diventato realtà: nell’inverno 2023, infatti, era riuscito a prendere il brevetto perché, quella del volo, era una passione che Simone Fant aveva avuto fin da piccolo; era lui il pilota a bordo dell’ultraleggero Fly Synthesis che ieri è precipitato nell’uliveto vicino all’aviosuperficie Fly & Joy di Premariacco (Friuli Oggi)
Secondo il racconto della stampa nazionale, la donna stava percorrendo l’Altavia numero 2, sotto il Passo delle Farangole verso il monte Rosetta, nel territorio di Canale d’Agordo, quando è scivolata precipitando nel vuoto. (Frosinone News)
La tragedia, avvenuta nel pomeriggio, conta la morte, per la gravità delle ustioni riportate, di una giovane studentessa di 15 anni e del pilota che pilotava il mezzo. “La ragazza faceva parte di un gruppo di otto studenti dell'istituto Volta di Udine, del Liceo delle Scienze Applicate Progetto Aeronautico”, ha spiegato Agostino Aimaro, presidente dell'associazione sportiva, che non era presente all'incidente, ma è giunto subito sul posto: “Era una giornata dedicata al volo, iniziata al mattino, a cui gli studenti partecipano per decidere l'indirizzo scolastico e professionale. (RaiNews)
Lo riporta il Messaggero Veneto. Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell’ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un’aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. (AltaRimini)
Il calciatore era stato proposto al Napoli, ma l’affare è definitivamente saltato: i dettagli sul colpo mai chiuso (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Aperta inchiesta per accertare le cause che hanno determinato lo schianto, con conseguente incendio, di un ultraleggero nei pressi dell'aviosuperficie di Premariacco (Udine). Nell'incidente hanno perso la vita due giovani: una ragazza di 15 anni, studentessa di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni. (RaiNews)