Dallara, il progetto modulo spaziale prende forma

Dallara, il progetto modulo spaziale prende forma
FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta di un modulo spaziale, che sarà appunto made in Italy, necessario a presidiare le nuove stazioni commerciali in orbita bassa.

Ed è su questo quinto modulo che Dallara e l’Emilia-Romagna stanno cercando di convogliare le energie del sistema Italia“, si legge sul Sole 24 Ore

Parteciperà al progetto Axiom Space, che nel 2024 attaccherà alla ISS il primo modulo della prima stazione commerciale privata. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Andrea Pontremoli, Ceo di Dallara, marchio emiliano simbolo delle supercar da competizione e dell’innovazione di frontiera nell’aerodinamica e nelle leghe, spiega la decisione di fare da impresa apripista del progetto che vede la Regione Emilia-Romagna alleata di Aeronautica militare e Cnr per cavalcare la crescita del settore aerospaziale e strutturare una filiera tecnologica e produttiva tricolore dell’aerospace. (Il Sole 24 ORE)

Dallara, impresa automobilistica con sede a Varano (Parma), punta infatti a fare da apripista nel progetto che vede la Regione Emilia-Romagna alleata con Aeronautica militare e Cnr. Dallara ha da poco rinnovato l’accordo per la fornitura dei telai a tutte le monoposto del campionato americano (La Repubblica)

Dallara protagonista di un progetto per un modulo spaziale

L’azienda automobilistica di Varano è protagonista di un progetto con l’Aeronautica militare, il Cnr e la Regione Emilia-Romagna nel campo della “space economy”. Sono previsti poi altri due moduli e, per il futuro, un quinto modulo. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr