Lucida e perfetta una Virtus da favola. Milano ancora battuta

La Repubblica SPORT

A dar retta alla matematica sarebbe mezzo scudetto, se due punti sono l’indiscutibile metà di quattro, ma sarà meglio non dar retta.

Il basket non è aritmetica, e se questa metà dell’opera è stretta o larga lo diranno spiriti e umori delle duellanti, di fronte già domani al prosieguo della storia: due partite in Emilia, a confortare le tentazioni già forti della finalista fin qui più libera e bella

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ieri sera miglior giocatore in campo il solito Milos Teodosic, ma è stata sicuramente una vittoria di squadra con un’Olimpia Milano sempre in gara ma un po’ in affanno nell’ultimo quarto Gara 3 si disputerà domani sera a Bologna. (Gazzetta di Bologna)

Ciò significa che gara-3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano andrà in onda solo sul canale 58. La Rai però snobba gli “altri sport” e trasmetterà in HD – sul canale 57 – la Serie C di calcio Alessandria-Albinoleffe. (Basketinside)

Ce l'abbiamo messa tutta - ha concluso Djordjevic - ce lo siamo cercato questo scudetto" Questo successo, ha proseguito, "lo dedico a tutti i tifosi, non solo i nostri, a tutti quelli che hanno perso un anno di basket. (Sky Sport)

Il quarto quarto vede la squadra di casa dilagare e ogni canestro, ogni rimbalzo, ogni palla recuperata o strappata dalle mani dei giocatori di Milano viene accolta con un boato Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. (Il Fatto Quotidiano)

La maggiore freschezza atletica della Segafredo, e un’inerzia ormai saldamente nelle mani dei virtussini, è però nuovamente emersa sino alla sirena conclusiva. Con una inattesa e incredibile serie finale, nella quale ha vinto per 4-0 contro la favorita Milano, la Virtus Bologna ha centrato lo scudetto del basket per la 16a volta nella sua storia. (LegnanoNews)

La Virtus Bologna scrive il secondo exploit del Forum, il più bello, il più inaspettato, anche più meritato che in gara-1. Olimpia da 2/8 di campo, Virtus che con il 2+1 di Belinelli raddoppia l’avversario con 6-12 a 3.10. (HamelinProg)