Elezioni, i partiti calano gli assi

il Resto del Carlino INTERNO

Titolo della serata, ‘Attraverso il Covid, prospettive per la sanità dal panorama regionale a Cattolica’

La campagna elettorale entra nel vivo e i partiti calano gli assi.

Dopo il successo della scorsa visita ad agosto, Giuseppe Conte torna oggi a Cattolica, in sostegno al candidato a sindaco Mariano Gennari.

(il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

“Noi il 15 settembre saremo a Roma con o senza conferma dell’appuntamento, pronti a presidiare Palazzo Chigi se continuerà questa assenza di risposte da parte delle istituzioni”, fanno sapere gli operai che attaccano il governo: “Allucinante il silenzio“ (LaPresse)

Ad attendere il leader 5 stelle, saranno presenti tutti i candidati del M5S locale, tra cui il consigliere uscente Fabrizio Leggio, ed i rappresentanti delle liste di coalizione. E dopo i vertici della Lega (attesi nei prossimi giorni Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti) giovedì prossimo (16 settembre) sarà la volta di Giuseppe Conte, nuova guida del Movimento 5 Stelle. (PerugiaToday)

Impresa non certo semplice, come ammette lo stesso Conte: “Storicamente il Movimento non ha brillato a Milano. L’ex premier chiede, dunque, di lasciare al Movimento la possibilità di “proporre con il sorriso alla comunità il progetto”. (LA NOTIZIA)

E così, come niente fosse, eccolo lì al Quirinale, un anno dopo, a giurare per un altro esecutivo. E l'avvocato del popolo, sornione come sempre, prende la palla al balzo: «Un accostamento che mi onora, cercherò di rispettarlo». (ilGiornale.it)

Milano, Conte al mercato: “Io come Berlinguer? Paragone che mi onora” 09 settembre 2021. (LaPresse) “Io come Berlinguer? (Il Sole 24 ORE)

Conte ha sorriso e gli ha detto: “Bravo, hai le idee chiare”. Questo il messaggio detto ai microfoni da Luca Monguzzi oggi, 9 settembre, in Villa Borromeo durate la visita dell’ex-presidente del Consiglio ad Arcore. (MBnews)