Bonus Bollette 2025: risparmi garantiti su luce, gas e acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2025 ritornano i bonus sociali per luce, gas e acqua: agevolazioni direttamente in bolletta dedicate alle famiglie in difficoltà economica o fisica. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su importi, requisiti e modalità di accesso. I bonus sociali sono sconti automatici pensati per ridurre il peso delle utenze essenziali. Per accedervi, è necessario rispettare specifici requisiti: Isee inferiore a 9.530 euro per nuclei familiari con un massimo di 3 figli a carico. (La Piazza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche quest’anno tornano i bonus sociali per luce, gas e acqua con alcuni sconti applicati direttamente in bolletta e rivolti alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico e fisico. Scopriamo quanto valgono e quali sono i requisiti Isee per ottenerli. (StartupItalia)
Nel 2025 tornano i bonus sociali per luce, gas e acqua, pensati per aiutare le famiglie italiane a sostenere le spese legate alle utenze essenziali. Questi sconti vengono applicati direttamente in bolletta, alleggerendo il carico economico di nuclei in condizioni di disagio economico o fisico. (alfemminile.com)
Con l'inizio del nuovo anno e il timore di un aumento dei prezzi energetici, tornano in primo piano i bonus sociali per le famiglie in condizioni di disagio economico. Questi bonus, erogati automaticamente in bolletta, offrono sconti su elettricità, gas e acqua. (La Stampa)
Come spiegato sul sito dell'Arera, in caso di disagio economico il bonus si traduce in uno sconto applicato in modo automatico sulle bollette alle famiglie che hanno un’attestazione Isee sottosoglia: viene concesso per 12 mesi, su una sola fornitura per ogni tipo di servizio (elettrico, gas e idrico). (Today.it)
Nel corso degli anni, lo Stato ha sempre cercato di essere di aiuto ai cittadini in difficoltà economiche, nel tentativo di fare in modo che potessero essere nelle condizioni di far fronte ai vari pagamenti, tra bollette e tasse. (Inchiostro Verde)
Il bonus sociale per luce, gas e acqua rappresenta una delle principali misure di sostegno economico per le famiglie italiane in difficoltà. Requisiti per il Bonus Sociale per Disagio Economico Il bonus sociale è dedicato ai nuclei familiari con un ISEE fino a 9.530 euro o, nel caso di famiglie numerose, con almeno quattro figli a carico e un ISEE fino a 20.000 euro . (Gazzetta del Sud)