KKR acquista il produttore di biciclette Accell per 1,6 miliardi di euro

Borsa Italiana ECONOMIA

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Su altre fonti

La direzione del gruppo rimarrà sostanzialmente invariata, con il CEO Ton Anbeek, il CFO Ruben Baldew e il CSCO Francesca Gamboni che continueranno nei loro ruoli dalla sede del gruppo a Heerenveen, nei Paesi Bassi Il gruppo KKR è una società di investimento americana che vede coinvolti marchi di ampia portata come le chitarre Gibson, Epic Games e Lyft insieme a una serie di attività farmaceutiche, energetiche, finanziarie e immobiliari. (MTB-VCO.COM)

Hanno già dato il loro assenso Teslin, che detiene cira il 10,8% del Gruppo e Hoogh Blarick, con il 7,5%. Il responsabile di Kkr Benelux Daan Knottenbelt afferma invece che «con Accell il Consorzio punta a consolidare la posizione leader del Gruppo nel mercato europeo delle biciclette elettriche» (Avvenire)

Il fondo statunitense Kkr ha infatti lanciato un’opa da 1,56 miliardi di euro per rilevare il produttore olandese di bici Accell. Il valore Includendo l’indebitamento netto , che si attestava a 79,2 milioni di euro secondo l’ultimo rapporto annuale della società, l’accordo conferisce ad Accell un valore d’impresa di circa 1,64 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Si veda qui altassets. Si veda qui il comunicato stampa (BeBeez)

24 Gennaio 2022. Accell Group è stato rilevato dai fondi di investimento guidati da Kohlberg Kravis Roberts & Co. Lo confermano la parole di Rob ter Haar, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Accell: “Riteniamo che promuoverà il successo sostenibile del Gruppo Accell (Bikeitalia.it)

Il consorzio guidato da Kkr al quale partecipa Teslin, che detiene il 10,8% del capitale di Accell e che si impegnato a sostenere l’offerta salendo a circa il 12%, ha gi ricevuto il via libera del cda di Accell. (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr