Il candidato successore della Merkel ride su luogo del disastro: il video scatena polemiche

L'HuffPost ESTERI

Il video è diventato subito virale e ha scatenato rabbia e polemiche di ogni tipo sui social: molti hanno criticato il cinismo dell’uomo politico, tanti lo hanno dichiarato inadatto a un compito così prestigioso come la successione della Merkel

Un video lo ha ripreso sullo sfondo di Frank-Walter Steinmeier: dopo l’incontro con i soccorritori, il presidente tedesco parla con faccia tetra delle gravissime perdite subite a seguito dell’alluvione, che ha fatto oltre 130 vittime e decine di dispersi; dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

"Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione", ha assicurato Merkel rivolgendosi alla comunità e alle istituzioni locali, "lavoreremo mano nella mano". "Era inopportuno e mi dispiace", ha aggiunto il successore di Angela Merkel alla guida della Cdu e candidato conservatore alla cancelleria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un atteggiamento che ha messo al centro delle polemiche il candidato alla cancelleria tedesca, Armin Laschet, leader dell’Unione Cristiano-Democratica, dopo che le telecamere hanno ripreso il suo comportamento fuori luogo mentre si trovava in visita a Erftstadt, una delle località più colpite dalla calamità. (Il Fatto Quotidiano)

– Bufera sul governatore del Nord Reno-Vestafalia, Armin Laschet, dopo la sua visita nella città di Erftstadt. Un video lo ha ripreso sullo sfondo di Frank-Walter Steinmeier: dopo l’incontro con i soccorritori, il presidente tedesco parla con faccia tetra delle gravissime perdite subite a seguito dell’alluvione, che ha fatto oltre 130 vittime e decine di dispersi; dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Esponente della Cdu, lo stesso partito dell'attuale cancelliera, Laschet è a oggi il favorito delle elezioni che si terranno a settembre. Ma anche e soprattutto perché il navigato uomo politico è in piena corsa per prendere il posto di Angela Merkel alla guida del Paese. (EuropaToday)

IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo. APPROFONDIMENTI L'EMERGENZA I morti salgono a 156 MONDO Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa):. (ilmessaggero.it)

Armin Laschet: una iena ridens per la Germania! Nel paese la situazione è drammatica: il bilancio dei morti della catastrofe tedesca sale di ora in ora. (AdHoc News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr