*** Visco: rafforzamento trimestre in corso potrebbe essere migliore di previsioni - Il Sole 24 ORE

*** Visco: rafforzamento trimestre in corso potrebbe essere migliore di previsioni - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 set - "Nel complesso, anche grazie alle misure di stimolo della domanda, monetarie e di bilancio, il rafforzamento della congiuntura nel trimestre in corso potrebbe essere lievemente migliore di quanto delineato in luglio nello scenario di base delle nostre previsioni.

Ale. (RADIOCOR) 16-09-20 10:42:22 (0181) 3 NNNN

Cosi' il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco parlando al Comitato esecutivo Abi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

“I rischi di una crescita delle sofferenze e delle inadempienze andranno fronteggiati con adeguati mezzi patrimoniali”, dichiara. Non manca poi un riferimento alle aggregazioni tra intermediari che, secondo Visco, potrebbero permettere una crescita dell’efficienza e aumentare le loro possibilità di operare con successo sul mercato. (We Wealth)

Diversa e' la natura, forse piu' complessa l'attivita', di una banca pubblica di sviluppo; l'utilita' di muovere in questa direzione e le modalita' su come farlo andrebbero valutate con attenzione". E sottolinea: "Non va dimenticato, inoltre, che piu' che del supporto di una grande banca pubblica l'economia italiana beneficerebbe innanzitutto di una pubblica amministrazione efficiente, di infrastrutture adeguate, di investimenti in innovazione e conoscenza. (Il Sole 24 ORE)

Ai sognatori della banca pubblica, Visco ha consigliato altre letture serali: «Più che del supporto di una grande banca pubblica, l’economia italiana beneficerebbe innanzitutto di una Pa efficiente, di infrastrutture adeguate, di investimenti in innovazione e conoscenza». (Credit Village)

Visco alle banche "Rafforzatevi contro la crisi"

Lo ha detto Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, intervenendo al comitato esecutivo dell’Abi. Grazie a essi è possibile gestire più efficacemente i rischi, ottimizzare i processi di produzione, offrire nuovi servizi. (Calabria News)

E’ quanto ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, intervenendo al comitato esecutivo dell’Abi, nel discorso “L’economia italiana e le banche: implicazioni della pandemia e prospettive”. Questo rafforza la necessità di interventi di natura strutturale volti a sostenere la ripresa delle economie e la solidità delle imprese con prospettive di sviluppo”. (Finanzaonline.com)

Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ha fatto un intervento preoccupato alla riunione dell’esecutivo Abi. Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ha fatto un intervento preoccupato alla riunione dell’esecutivo Abi. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr