Ucraina, primo carico di grano arrivato in Turchia

Adnkronos ESTERI

In Ucraina intanto continuano i bombardamenti con il presidente Volodomyr Zelensky che sottolinea come "specialmente nel Donbass”, la situazione “è proprio l'inferno.

Non si può nemmeno descrivere a parole”

Lo rende noto il ministero della Difesa di Ankara.

La nave Razoni partirà a breve per il Libano, precisa il ministero in un tweet condividendo le immagini degli esperti, con caschi bianchi e giubbotti di salvataggio, che sono stati impegnati nelle operazioni di controllo del carico e dei documenti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) - La nave con il primo carico ufficiale di grano ucraino dall'invasione della Russia ha raggiunto le acque territoriali turche vicino all'ingresso dello stretto del Bosforo.La Razoni, battente bandiera della Sierra Leone, viene ispezionata nei pressi di Istanbul da un team che comprende funzionari russi e ucraini prima di consegnare il suo carico di 26.000 tonnellate di mais a Tripoli, in Libano, sua destinazione finale. (Tiscali Notizie)

Mercoledì mattina, due navi della Guardia costiera turca hanno trasportato al Razoni una ventina di membri del Centro di coordinamento, che ha rappresentanze da Ucraina, Russia, Turchia e Nazioni Unite. (Nanopress)

Dal rischio furti alla sicurezza sulle strade: ecco i consigli della Polizia stradale per viaggiare comodi e sicuri (Alto Adige)

(askanews) - La nave con il primo carico ufficiale di grano ucraino dall'invasione della Russia ha raggiunto le acque territoriali turche vicino all'ingresso dello stretto del Bosforo.La Razoni, battente bandiera della Sierra Leone, viene ispezionata nei pressi di Istanbul da un team che comprende funzionari russi e ucraini prima di consegnare il suo carico di 26.000 tonnellate di mais a Tripoli, in Libano, sua destinazione finale. (il Dolomiti)

La 'Razoni', battente bandiera della Sierra Leone, e' partita lunedi' mattina da Odessa con un carico di 26mila tonnellate di cereali ed e' arrivata a Istanbul ieri sera. (Tiscali Notizie)

Svolta nella guerra del grano ma niente foto insieme né tantomeno strette di mano tra russi e ucraini. Siamo fieri del nostro ruolo svolto in questa iniziativa che ha risolto la crisi alimentare mondiale. (Alto Adige)