Oliviero Toscani: "Che rabbia, la Sicilia discarica di intelligenze"

La Repubblica INTERNO

Ma perché ce l'ha tanto con la Sicilia?

Oliviero Toscani, milanese, 79 anni, fotografo tra i più celebri al mondo, sintetizza il suo pensiero al culmine di un lungo, urticante j'accuse.

"La Sicilia è una grande discarica di intelligenze, la più grande della Terra".

"Io non ce l'ho con la Sicilia ma con i siciliani".

"Cosa fanno ogni giorno contro loro stessi, direi

(La Repubblica)

Su altri giornali

Nella rete del contagio nelle singole province: Catania 63, Messina 44, Palermo 35, Siracusa 31, Ragusa 25, Caltanissetta 12, Trapani 10, Agrigento 8, Enna, 1. Sono 229 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 9.789 tamponi processati in Sicilia (Libertà Sicilia)

L'articolo Coronavirus. Leggi la notizia integrale su: Sicilia News 24. Il post dal titolo: «Coronavirus in Sicilia, i dati nelle province (17 ottobre)» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

Sono 229 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.789 tamponi processati. I dati nazionali. Sono 2.437 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Livesicilia.it)

I guariti sono 258 mentre si registrano altre 2 vittime che portano il totale dei decessi a 6.937. Sul fronte ospedaliero sono adesso 288 i ricoverati, 5 in meno rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 42 uno in meno rispetto a ieri. (Vivi Enna)

Il tempo rimane invece stabile altrove, Palermo compresa come vedremo. In serata è previsto un miglioramento in regione, mentre sul suo capoluogo sono attesi cieli poco o parzialmente nuvolosi. (Centro Meteo italiano)

Accertati 229 nuovi casi di Covid-19, nelle ultime 24 ore, in Sicilia a fronte di 9.789 tamponi processati. Si registrano altre 2 vittime, che portano il totale dei decessi a 6.937.Emerge dal bollettino del Ministero della Salute di domenica 17 ottobre. (SICILIA TV NOTIZIARIO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr