Porto Torres, ancora una frana tra Balai e Scoglio Ricco

L'Unione Sarda.it INTERNO

Il maltempo sta indebolendo le falesie come pure le scarpate nella parte boschiva che scivolano, sprofondano e provocano smottamenti.

Questa volta a cedere è stata una parte della parete rocciosa nel tratto di strada compreso tra Balai e lo Scoglio Ricco, il terreno si è staccato, ha ceduto ed è franato proprio di fronte la carreggiata, per fortuna senza conseguenze per veicoli e le persone.

Sul litorale di Porto Torres il fenomeno dell'erosione costiera non si ferma. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

In tasca l'uomo aveva anche le chiavi di un B&B di Sassari dove i militari hanno trovato 7 carte di credito, il materiale per espellere dal corpo "in sicurezza" lo stupefacente ingerito e 38 ovuli che il venezuelano aveva portato in Sardegna dentro il proprio addome dopo averli inghiottiti. (La Nuova Sardegna)

Il sindaco Paolo Truzzu, con propria Ordinanza n. 9 del 12.02.2021, ha disposto la chiusura temporanea e in via precauzionale per la sanificazione dei locali, dal giorno 13 al giorno 15 febbraio, dei locali scolastici della sede della Scuola Secondaria Statale di 1° Grado Ugo Foscolo di Via S. (S&H Magazine)

È stata altresì contestata la scarsa igiene generale dei locali e carenze strutturali, con sanzioni amministrative rispettivamente di mille e duemila euro (Casteddu Online)

Per questo credo sia giusto intitolare uno degli skatepark che sorgerà in città a Gimmy". L'annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che vuole ricordare così il trentenne cagliaritano morto in un tragico incidente sulla Statale 195. (YouTG.net)

Sono invece 350 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-8 rispetto al dato di ieri), mentre sono 33 (invariati) i pazienti in terapia intensiva. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 87 nuovi casi. (YouTG.net)

Un incidente che ha anche portato il presidente della giunta regionale Solinas a sollecitare l’Anas perché venga completata la nuova Statale 195 Una tragedia che ha scosso la città e che ha mobilitato migliaia di persone per Gimmy sui social. (vistanet)