Maltempo Liguria, colonna mobile della Protezione Civile in Val Bormida: soccorse 40 persone sotto shock
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb La colonna mobile della Protezione Civile regionale della Liguria è in arrivo in Val Bormida per garantire il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale dei Dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione. Prima tappa a Cairo Montenotte, in particolare nella zona dell’ospedale che ha registrato allagamenti al piano sotterraneo. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Ennesima grave criticità da segnalare a causa del maltempo nella regione Liguria Un sistema frontale semi stazionario ha continuato a portare forti piogge e temporali nel corso della serata di sabato con accumuli fino a 170mm sulla provincia di Savona (3bmeteo)
Diventa anche tu un meteoreporter, segnala il tempo della tua località. È molto semplice: clicca qui per scoprire come fare > > Meteoreporter. ore 8:49 (3bmeteo)
Passata l'ondata di piena che nella notte ha causato un'alluvione, nella mattinata di domenica 27 ottobre tre carcasse di auto capovolte sono apparse nel letto del fiume Bormida, a Cairo Montenotte (Savona), dopo essere state trascinate via dalla potenza della corrente Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cairo Montenotte (3bmeteo)
AC TERME – Decine di persone questa mattina si sono fermate sul ponte di Acqui sorprese dall’impeto delle acque del fiume Bormida, uscito dal suo letto. Il fiume ha invaso i terreni vicini arrivando fino alla pista ciclabile. (Radio Gold)
La missione è partita ieri sera (sabato 26 ottobre) intorno alle 23 ed è stata inviata nel Savonese. (BergamoNews.it)
Prima tappa a Cairo Montenotte, in particolare nella zona dell’ospedale che ha registrato allagamenti al piano sotterraneo. (Primocanale)