Auto, il mercato in Europa cresce dell'8,6% a ottobre

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Restano le difficoltà del Regno Unito che registra un calo del 6,7% in ottobre e del 2,9% nei primi dieci mesi dell’anno.

Bene anche la Francia, che cresce dell’8,7% e che nel consuntivo dei dieci mesi dell’anno è in sostanziale pareggio, come l’Italia.

Hyundai si consolida come il quarto gruppo, per volumi, sul mercato europeo con 905mila auto immatricolate da inizio anno (+1,4%), seguito a breve distanza da Bmw e Daimler (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al secondo posto si piazza il gruppo PSA, che però fa registrare un calo sia nel mese di ottobre, meno 5,1%, che nei primi dieci mesi, pari a meno del 0,5. Complessivamente però il calo delle immatricolazioni ammonta a meno 9,2% da inizio anno, complice un portafoglio prodotti avaro di novità. (AlVolante)

Panda e 500 ancora una volta sono le più vendute del segmento A, sia in ottobre sia nel progressivo annuo. Quanto ai singoli marchi Fca ha venduto a ottobre 67.896 auto, il 2,5% in più dello stesso mese del 2018. (ilGiornale.it)

Tutti i mercati europei presentano dati con il segno più, con le uniche eccezione di Cipro e del Regno Unito. Lo scorso mese, secondo i dati dell'Acea (l'associazione europea dei costruttori di auto), le immatricolazioni nell'area Ue+Efta sono risultate pari a 1.214.989 unità, l'8,6% in più rispetto a un anno fa. (Quattroruote)

editato in: da. La classifica delle dieci auto più vendute in Europa nel 2019. Ottobre positivo per il mercato dell’auto in Europa. Secondo il Centro Studi Promotor, il dato di ottobre 2019, come quello di settembre (+14,4%), risolleva le sorti di un’annata automobilistica che nella prima metà dell’anno sembrava decisamente debole. (Virgilio Motori)

Immatricolazioni auto, settembre positivo. POSITIVA QUASI TUTTA L’EUROPA. Può sorridere anche FCA, con un +2,6%. Il numero è relativo sempre a ottobre, anche se la quota di mercato in Europa perde lo 0,3%. (Auto.it)

Il mercato francese cresce dell’8,7% e nel consuntivo dei primi dieci mesi dell’anno è in sostanziale pareggio (-0,3%). Seguono il Gruppo BMW, che torna a crescere del 2,9% a 99.225 auto, mentre Daimler cala dello 0,2% con Mercedes a un timido +2.0%. (Motor1 Italia)