Silk-Faw, l'auto del futuro porterà a Reggio mille posti di lavoro - Reggiosera

ReggioSera.it ECONOMIA

Si trova a 9 chilometri dalla stazione Alta velocità di Reggio Emilia e a 40 minuti da Milano e a soli 20 da Bologna.

– Un miliardo di euro di investimento e 1.000 nuovi posti di lavoro per realizzare a Reggio Emilia auto elettriche di alta gamma.

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. (ReggioSera.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco perché il sistema ‘super car’ coinvolge tutta la regione. Noi reggiani non vogliamo essere grandi, vogliamo essere super. Siamo sempre stati considerati un po’ la pecora nera tra i due Ducati, ma il dinamismo della città di questi ultimi vent’anni ora ce lo invidiano. (il Resto del Carlino)

Recentemente si era fatto avanti per comprare Iveco, ma l’investimento è sfumato anche per la resistenza del governo italiano Con un investimento complessivo da un miliardo di euro, come già annunciato quasi un anno fa, che consentirà la creazione di mille nuovi posti di lavoro. (La Repubblica)

L'avvio della produzione – di cui dovrebbe far parte pure un Suv – è previsto per il 2023. Non solo, Silk-Faw ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. (La Stampa)

I tempi di esecuzione dei lavori sono dunque rapidi, anche perché l’area è già urbanizzata, e quindi provvista delle infrastrutture necessarie: non si prevedono perciò varianti urbanistiche; una volta completata l’acquisizione dei terreni, potrà avere inizio la fase di edificazione. (Autoblog.it)

“Siamo entusiasti che il nostro stabilimento produttivo sorgerà nel comune di Reggio Emilia. Previsti oltre 1 miliardo di euro di investimenti per la realizzazione, anche, di un centro di ricerca e sviluppo. (Startmag Web magazine)

Le ricadute, dalle imprese all’università, saranno importanti: “Reggio Emilia è una area iconica che risponde perfettamente alle nostre necessità logistiche e produttive. ***. “Reggio Emilia rappresenta una dei più competitivi ecosistemi in Emilia Romagna, sia per la sua posizione centrale sia per le sue competenze”. (Reggionline)