Pensioni, reddito…Manovra del Popolo 3 mesi di ritardo: da Aprile, non da Gennaio

Blitz quotidiano ECONOMIA

Pensioni a 62 anni con quota 100 e reddito di cittadinanza, i 780 euro al mese di Stato: il governo sta instradando la Manovra del Popolo sul binario che la porta in stazione con tre mesi di ritardo. Tutto da aprile non gennaio 2019. Perché nove mesi costano meno di dodici. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Slitta il reddito di cittadinanza e l'introduzione della quota 100? Le due misure principali inserite nel Def di fatto potrebbero subire qualche ritardo (ilGiornale.it)

I 5 stelle sembrano ormai aver accettato lo slittamento fino ad aprile del reddito di cittadinanza; più tentennante la Lega riguardo Quota 100 (Termometro Politico)

I 5 Stelle sono i primi a riemergere dal bagno di realismo che impone una manovra ancora in grande affanno sul fronte delle coperture, a soli quattro giorni dalla scadenza dell'invio a Bruxelles. (Yahoo Notizie)

Così il capogruppo M5s al Senato Stefano Patuanelli a margine della discussione in Aula del Def. “La nostra intenzione é cercare di partire con il reddito di cittadinanza e quota 100 dopo il primo… (Finanzaonline.com)

Via libera del Senato e della Camera alla risoluzione della maggioranza M5s-Lega alla Nota di aggiornamento al Def che impegna il governo a introdurre la quota 100 per anticipare l'uscita pensionistica, ad avviare il reddito di cittadinanza e la flat tax. (Blitz quotidiano)

Opposizioni all'attacco. Ok anche al rinvio dell pareggio di bilancio. (TG La7)