Tlc, è battaglia legale Tim-Open Fiber

Adnkronos ECONOMIA

(Fotogramma/Ipa). Parte una battaglia legale tra Tim e Open Fiber in cui entrambe le aziende richiedono danni all'impresa concorrente.

Tim si costituirà in giudizio contro la richiesta di Open Fiber ma soprattutto, a quanto si apprende da fonti vicine all'azienda, sta preparando azioni legali nei confronti di Of "per concorrenza sleale e richiesta di danni di importo equivalente se non superiore". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Finora, Cdp che detiene il 9i,9% in Tim e il 50% in Open Fiber non ha preso le redini della situazione (almeno apertamente). Enel non ha fretta. Dopo l’attacco di Beppe Grillo a Open Fiber della scorsa settimana e la pronta replica dell’ad dell’operatore controllato da Enel e Open Fiber Elisabetta Ripa, non è giunta alcuna reazione da parte di Enel. (Key4biz)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Da quanto si apprende, la richiesta è legata alla decisione dell’Antitrust che, lo scorso marzo, aveva comminato una sanzione da 116 milioni di euro a TIM proprio per abuso di posizione dominante. (UNIVERSO Free)

La causa non è recente e risale a marzo quando l’Antitrust ha multato Tim per 116 milioni di euro. La politica assente su un t… - All4Internet : RT @rafbarberio: Rete Unica, guerra tra #TIM e #OpenFiber. (Zazoom Blog)

La società italiana della Banda ultralarga lo scorso marzo ha chiesto 1,5 miliardi di euro di risarcimento danni per presunto abuso di posizione dominante. (Zazoom Blog)

Inoltre, Tim avrebbe diffuso voci circa un interesse nell’acquisizione proprio di Open Fiber e attuato una politica discriminatoria per quanto riguarda le condizioni di accesso alle infrastrutture passive di Tim. (Il Fatto Quotidiano)