Indice Dow Jones in rialzo sulla scia dell’ottimismo post-coronavirus mentre crollano le azioni tech

IG ECONOMIA

“I Repubblicani hanno l’impressione che le piattaforme di social media mettano completamente a tacere le voci dei conservatori”, ha replicato Trump, sempre via Twitter.

Le azioni Twitter hanno perso finora il 4,47%, scendendo a 32,49 dollari l’una.

Ma non è solo Twitter a crollare e non è solo per via di Trump.

Scendono sotto la parità invece l’S&P 500, che perde lo 0,22% tornando sotto la soglia dei tremila punti, a 2.984, ma soprattutto il Nasdaq. (IG)

Ne parlano anche altre testate

A pesare sono i titoli dei social network come Twitter e Facebook, dopo le minacce arrivate dal presidente Donald Trump. Wall Street incerta, dopo la carrellata di dati che hanno confermato il danno che la pandemia da coronavirus ha inflitto all’economia americana. (Finanzaonline.com)

A pesare sono i titoli dei social network come Twitter e Facebook, dopo le minacce arrivate dal presidente Donald Trump. Wall Street incerta, dopo la carrellata di dati che hanno confermato il danno che la pandemia da coronavirus ha inflitto all'economia americana. (Yahoo Finanza)

Il contratto Wti a luglio ha aggiunto 1,78 dollari, il 5,3%, a 35,49 dollari al barile. (askanews) - Wall Street ha chiuso perlopiù in rialzo e vicino ai massimi di giornata, annullando le precedenti perdite, dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato una serie di misure punitive meno pesanti del previsto contro la Cina per il caso Hong Kong. (Yahoo Finanza)

Wall Street apre i battenti in territorio misto in attesa di capire quale potrebbe essere la risposta americana alla decisione cinese di approvare la nuova legge sulla sicurezza nazionale, che impone controlli più severi su Hong Kong, mettendo ulteriormente a rischio il principio “one country, two systems”. (Finanzaonline.com)

Ilavanza a 25.741,34 punti, consolidando la serie di tre rialzi consecutivi avviata martedì scorso; sulla stessa linea loguadagna l'1,04% rispetto alla seduta precedente, scambiando a 3.067,83 punti. (Teleborsa)

Le peggiori performance, invece, si registrano su Tripadvisor, che ottiene -6,72%. Tra i best performers del Nasdaq 100, Moderna (+3,76%), Citrix Systems (+3,37%), Viacom (+3,24%) e Altera (+1,94%). (QuiFinanza)