A Marbella un albero di Natale da 14 milioni di euro: sui rami diamanti, gioielli e borsette d'oro

La Repubblica ESTERI

Di Valentina Ruggiu

Con un valore simile, questo albero, ospitato nella hall del Kempinski Hotel Bahia di Marbella, in Andalusia (Spagna), potrebbe presto strappare il titolo di 'Albero di Natale decorato più caro del mondo' conquistato nel 2010 dall'Emirates Palace di Abu Dhabi.

Le decorazioni sono state realizzate riciclando anche molti gioielli di grandi brand del lusso come Bulgari e Chanel, ma non mancano i richiami agli ornamenti più tradizionali del Natale, come gli angeli e lo Schiaccianoci. (La Repubblica)

Su altri giornali

Alto tre metri, accoglie i visitatori con i suoi colori e per colpisce per la sua originalità. Un albero molto particolare quello che si trova nel salone di ingresso di Villa Frua: è interamente realizzato con fili di lana lavorati a maglia. (Varesenews)

Quando abbiamo scoperto che c’era un’iniziativa che univa tutti gli alberi di Natale fatti all’uncinetto, non ci abbiamo pensato due volte ad aderire”. Un gigantesco albero di Natale fatto a uncinetto. (FirenzeToday)

Natale: il trucco perfetto per mettere le luci sull’albero. Sicuramente è un momento molto divertente delle feste quello degli addobbi, ma andiamo, non sarebbe molto più bello riuscire a mettere le luci senza cambiare svariate tecniche alla ricerca di quella giusta? (TuttoMotoriWeb.com)

Grazie al nostro gazzareporter Andrea, ecco il video e le foto dell'arrivo dell'albero di Natale in piazza Garibaldi, pronto per essere installato e...addobato. Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. (Gazzetta di Parma)

Si tratta del primo albero di Natale disegnato sull'acqua, visibile da sabato 7 dicembre ogni sera dal parco della Rocca Medievale di Castiglione del Lago. L’albero sarà lungo un chilometro realizzato con l’utilizzo di 70 pali portanti piantati nel fondo del lago e illuminato con 2.500 lampadine. (Corriere dell'Umbria)

Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. Ecco il video e le foto dell'arrivo dell'albero di Natale in piazza Garibaldi, pronto per essere installato e...addobato. (Gazzetta di Parma)