Lucio Malan lascia Forza Italia per Fratelli d’Italia. “Non sostengo più il governo”

Lucio Malan lascia Forza Italia per Fratelli d’Italia. “Non sostengo più il governo”
Agenpress INTERNO

“Sono molto fiera della sua esperienza, serietà e compatibilità con le battaglie di Fratelli d’Italia”.

“Non mi sento di sostenere più col mio voto questo governo.

“Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere.

Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia”

- Advertisement -. (Agenpress)

Su altre fonti

Con la sua decisione, Malan lascia il ruolo di vice-presidente vicario dei senatori forzisti, mantenendo i ruoli di presidente del gruppo parlamentare di amicizia Italia-Israele nonché dell’inter-gruppo di amicizia Italia-Taiwan La famiglia si difende su queste cose importanti e su certi valori» ha spiegato Malan. (Vita Diocesana Pinerolese)

Bene che abbia chiarito la posizione di Forza Italia a Gallarate, dopo che si era presentato alla riunione del terzo polo. «Busto non può essere considerata un’eccezione locale, e uno strappo non può essere tollerato (malpensa24.it)

“Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. La leader di Fratelli d’Italia strappa un acquisto di ‘peso’ nel suo partito: si tratta di Lucio Malan, vice presidente dei senatori di Forza Italia, passato a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Anche Malan lascia Forza Italia che adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo non c'è più

Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale (Corriere della Sera)

Malan con Meloni – Malan è il parlamento da 25 anni, mentre lei era già ministra nell’ultimo governo Berlusconi che cadde nel 2011 – sono la testimonianza del nuovo nuovissimo che all’estrema destra avanza. (Gaiaitalia.com Notizie)

Fratelli d’Italia non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e Lega, con cui però è formalmente alleata Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. (http://www.lagendanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr