Fuggono in Pakistan le calciatrici della nazionale giovanile afghana

AGI - Agenzia Italia SPORT

Da allora si erano nascoste per sfuggire ai talebani

Le minacce dei talebani. Le calciatrici hanno dovuto affrontare le minacce dei talebani a causa del loro coinvolgimento nello sport.

Le calciatrice con le famiglie - in totale 115 persone - hanno attraversato il confine di Torkham per raggiungere il Pakistan dopo che il governo ha rilasciato visti umanitari d'emergenza per agevolarle a lasciare il loro Paese a seguito della presa di potere dei talebani. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Primo impatto per gli azzurri con l'impianto inglese che domani ospiterà la sfida di Europa League tra il Leicester e il. (Tutto Napoli)

Le giocatrici della nazionale giovanile di calcio femminile, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono riuscite a lasciare il Paese in bus insieme ad alcuni familiari e sono giunte martedì sera al confine di Torkham. (LaPresse)

L'intera nazionale di calcio femminile dell'Afghanistan è arrivata in Pakistan con i familiari, in cerca di un rifugio. Le giocatrici e le loro famiglie, in tutto 115 persone, sono arrivate ieri sera al confine di Torkham, dove sono state accolte da un funzionario della Federcalcio pakistana. (Gazzetta di Parma)

(LaPresse/AP) – La ministra della Difesa olandese Ank Bijleveld si è dimessa oggi, dopo che ieri il Parlamento ha approvato la mozione di sfiducia nei suoi confronti per la gestione della caotica evacuazione da Kabul dei traduttori che lavoravano per le forze olandesi in Afghanistan. (LaPresse)

Giovedì 16 Settembre 2021, 07:19. Erano rimaste bloccate in Afghanistan dopo l'attentato dell'Isis, avvenuto il 26 agosto scorso all'aeroporto di Kabul. L'altra parte della squadra, in maggior numero, era, invece, riuscita a partire l'ultima settimana di agosto dopo un accordo con il governo australiano. (ilmessaggero.it)

Nei giorni scorsi la gran parte dei membri della nazionale maggiore era stata evacuata in Australia, mentre alcune calciatrici sono sbarcate in Italia. Le calciatrici e le loro famiglie, in tutto 115 persone, sono arrivate nella serata di ieri al confine di Torkham dove sono state accolte da un funzionario della Federcalcio del Pakistan (CalcioNapoli24)