Bonus facciate al 90% a rischio stop il 31 dicembre, pressing dei partiti per proroga ma il Mef frena

ilmessaggero.it INTERNO

Nel frattempo, però, i dubbi del ministero dell'Economia rimangono, così come le paure delle associazioni degli edili.

Insomma, con tutta probabilità il testo che uscirà a dicembre dalle aule di Camera e Senato vedrà la proroga, almeno per il 2022, del bonus

Per Testa «destano forti preoccupazioni l'eliminazione del bonus facciate e la mancata proroga del superbonus per le case unifamiliari e le unità immobiliari funzionalmente indipendenti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Naturalmente, se dovesse invece arrivare la proroga “secca” del bonus facciate, ci sarebbe il 90% anche nel 2022. Il discorso non è chiuso, perché bisogna attendere l’ufficialità con la legge di Bilancio 2022. (Il Sole 24 ORE)

Nel Dpb sono stanziati in deficit per il prossimo anno 600 milioni, ma i sindacati chiedono di più: una riforma organica Sindacati contro quota 102 Si prevede la rimodulazione del 110% ai soli condomini e l'eliminazione per le facciate. (Rai News)

I bonus edilizi. Passiamo subito ad esaminare la parte 'dedicata' ai bonus edilizi. Ecco il documento programmatico di bilancio 2022. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il DPB propedeutico alla Legge di Bilancio 2022. (ingenio-web.it)

Zona A – Centro storico – edilizia storica. Bonus facciate: chi ne ha diritto e a quanto ammonta. Possono usufruire del bonus facciate le seguenti categorie (QuiFinanza)

Bonus facciate verso il tramonto, ma è possibile procedere con il completamento dei lavori anche nel 2022. Stando alle ultime notizie, anticipare il pagamento sembra essere l’unica strada possibile per allungare il bonus facciate al 2022 (Informazione Fiscale)

Nella bozza della Legge di Bilancio 2022, che nei prossimi giorni verrà approvata dal Consiglio dei Ministri, non c’è più traccia di questo bonus. Lo sconto in fattura può essere anche di importo inferiore rispetto al valore nominale della detrazione fiscale (greenMe.it)