"Lady Bezos" Lauren Sanchez pronta a volare con Katy Perry: "Porteremo il glam nello spazio"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia della partenza, lunedì 14 aprile, della missione di Blue Origin, l'azienda spaziale fondata da Jeff Bezos, la futura moglie del miliardario Lauren Sanchez ha postato un video in cui si mostra insieme alle sue compagne di viaggio: un equipaggio di sei donne che vede come "guest star" la cantante Katy Perry. "Porteremo il glam nello spazio", assicura la Sanchez. Insieme alla giornalista e pilota di origine messicana, che a fine luglio sposerà il fondatore di Amazon a Venezia, e a Katy Perry parteciperanno all'impresa l'anchor di Cbs Gayle King e l'ex scienziata della Nasa Aisha Bowe (entrambe afroamericane), l'attivista Kerianne Flynn e l'astrofisica vietnamita Amanda Nguyen il cui sogno di volare nello spazio sfumò dopo il trauma subito quando, da studentessa di Harvard, rimase vittima di uno stupro. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Un evento che ha anche un forte valore simbolico: non accadeva dai tempi di Valentina Tereshkova, la prima donna a volare nello spazio da sola nel lontano 1963, che un equipaggio spaziale fosse composto solo da donne. (Vanity Fair Italia)
Domani un equipaggio tutto al femminile partirà per lo spazio a bordo di New Shepard, uno dei razzi di Blue Origin, la compagnia spaziale di proprietà di Jeff Bezos. A bordo ci saranno sei donne: Lauren Sánchez, fidanzata di Bezos (le nozze sono previste per il prossimo giugno in Italia, pare a Venezia), sarà accompagnata dalla pop star Katy Perry e da Gayle Kin… (La Stampa)
Missione Blue Origin: "lady Bezos" e Katy Perry pronte a "portare il glam nello spazio" (La Stampa)

Parte del primo equipaggio tutto femminile dai tempi della russa Valentina Tereshkova (in solitaria nel 1963) che lunedì lascerà la Terra per 11 minuti su una nav… (la Repubblica)
A bordo della capsula New Shepard, che decollerà dal sito di lancio in Texas, ci saranno sei donne provenienti da ambiti diversi, unite da un obiettivo comune: ispirare le nuove generazioni e ridefinire il ruolo delle donne nell'esplorazione spaziale. (Il Messaggero)
Lauren Sanchez, la futura moglie di Jeff Bezos, ha personalmente disegnato la tuta spaziale che lei e altre cinque vip di un equipaggio di sole donne indosseranno domani a bordo del New Shepard, il veicolo spaziale suborbitale di Blue Origin (bluewin E-Mail)