Allerta sushi: boom di ricoveri a Milano per sindrome sgombroide

ReggioNotizie SALUTE

Non tutti sanno infatti che gli appetitosi piatti della cucina giapponese a base di sushi, sashimi e uramaki, possono contenere dei parassiti trasmettibili all'uomo molto più facilmente di quanto si creda, se non vengono osservate alcune norme ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altre testate

  Le uova sono buone in qualsiasi modo vengano cucinate, anche quando sono semplicemente sode. Servite con le giuste salse sono deliziose per un aperitivo però ci vuole una... (Bigodino.it)

Il sushi è un piatto tipico giapponese che ha quale caratteristica principale di essere servito crudo.Tuttavia in ragione proprio del fatto che tale pesce viene servito crudo è neessario osservare scrupolosamente le regole di conservazione dei prodotti ... (News24web)

Sotto accusa, tonno e pesce azzurro. Boom di ricoveri a Milano a causa della cattiva conservazione del sushi. (DiariodelWeb.it)

sushi-wikipedia MILANO – Nausea, mal di testa, rossore della pelle su viso e collo e, nei casi più gravi, edema della glottide con rischio di soffocamento: sono questi i sintomi della sindrome “sgombroide”, il cosiddetto “mal di sushi” che nei giorni ... (LeccoNotizie.com)

Sono i sintomi della sindrome sgombroide ... Mal di sushi, boom di ricoveri a Milano per il pesce non conservato bene. (Impronta Unika)

Come precedentemente anticipato i ... Sono in aumento i casi di quello che viene comunemente definito "Mal di Sushi" e che gli esperti chiamano "Sindrome sgombroide". (LaProvinciaNotizie)