Meteo Cronaca DIRETTA: IRRUZIONE INVERNALE in ATTO con ROVESCI, FORTE VENTO e NEVE quasi in PIANURA. L'EVOLUZIONE

iLMeteo.it INTERNO

Qualche pioggia viene già segnalata anche al Centro, come per esempio su Toscana e Lazio, fin sulla Capitale.

Attenzione inoltre alla alla neve che sta cadendo fino a bassa quota sui rilievi friulani e pure su Trieste e costa relativa.

L'EVOLUZIONE. Irruzione invernale già in attoIn queste ore è in atto una vera e propria irruzione di stampo invernale che porterà rovesci, forte vento e nevicate quasi in pianura. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Previste per oggi abbondanti precipitazioni, con quota neve in rapido calo fino a 100-200 metri, specie sul Carso e con possibilità di nevicate fino al livello del mare. La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto (TRIESTEALLNEWS)

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. (ForlìToday)

Le previsioni meteo computano l’azione del fronte via via verso Sud, nella sera e poi durante la notte, quindi in concentrazione tra Sud Marche, Abruzzo, aree interne laziali, Molise fino al Gargano, Campania e basso Tirreno. (MeteoWeb)

Cielo in prevalenza soleggiato nel resto d'Italia In arrivo freddo e venti di burrasca con un cambio repentino delle temperature. (La Repubblica)

Temporaneo miglioramento, clima freddo con gelate tardive. Giovedì 8: il tempo migliora ovunque. Sabato 10: peggiora al Nordovest e parte del Centro (3bmeteo)

LE PREVISIONI A rinfrancare, se non altro, ci sono i colori e i profumi delle fioriture. (Il Mattino di Padova)