I nuovi MacBook Pro M1X con videocamera 1080p e 16GB di RAM?

Martedì 11 ottobre, un analista specializzato in display ha riferito come sicura “al 100%” l’indiscrezione di display mini-LED sui nuovi modelli.

Il leaker riferisce ancora che, sia il modello da 14″ sia il modello da 16″ integreranno display mini-LED, riportando indiscrezioni già circolate nelle scorse settimane.

Specifici riferimenti ai nuovi MacBook Pro da 14″ e 16” sono stati individuati nell’ultima beta di macOS 12 Monterey, in particolare riferimenti a risoluzioni video che non sono presenti nelle specifiche delle attuali macchine

I nuovi MacBook Pro con chip M1X che dovrebbero essere presentati nell’ambito dell’evento “Unleashed” che si terrà il 18 ottobre, dovrebbero vantare – tra le altre cose – una videocamera aggiornata con risoluzione 1080p, 16GB di memoria RAM, unità di storage da 512GB sul modello base, e bordi più piccoli rispetto agli attuali. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il classico “invito” è stato condiviso dal responsabile marketing di Apple, Greg Joswiak, e consiste in una sola parola: Unleashed. #AppleEvent pic.twitter.com/0ops2bVPvl — Greg Joswiak (@gregjoz) October 12, 2021. (Tom's Hardware Italia)

Lo scorso giugno Apple aveva già affrontato il tema con un altro report, ma questa volta le fonti e i dati a disposizione sono molti di più. Ci sarebbe anche una enorme questione legata al diritto d’autore: oggi su Android si possono installare app come YouTube Vanced che gli utenti amano, ma che rappresentano una violazione di molte norme (DDay.it - Digital Day)

“Dickinson”: terza e ultima stagione, trama e cast. Nella terza stagione, che sarà composta da 10 episodi, viene affrontato il periodo più produttivo di Emily Dickinson, in concomitanza con la guerra civile americana e una battaglia molto difficile nella sua stessa famiglia. (LaPresse)

Scaled up 12.9" iPad Pro display — Ross Young (@DSCCRoss) October 12, 2021. Anche Mark Gurman e Ming Chi Kuo sono certi che i nuovi MacBook Pro 2021 avranno schermi mini LED, ma Ross Young aggiunge un dettaglio interessante: Apple impiegherà gli stessi fornitori di display già arruolati per iPad Pro, quindi LG e Sharp (macitynet.it)

Cosa dicono i rumor. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo MacBook Pro M1X sarà disponibile in due dimensioni: 14 pollici e 16 pollici. Ma avrebbe senso per Apple mantenere due diversi modelli di MacBook Pro più piccoli (per non parlare del modello da 16 pollici)? (Telefonino.net)

“Gomorra 5”, in arrivo il 19 novembre su Sky. I 10 episodi della stagione finale di “Gomorra” sono stati girati fra Napoli, Riga e Roma e sono stati scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che hanno firmato anche il soggetto assieme a Roberto. (LaPresse)