Serie A, eletto il miglior allenatore del mese di maggio

Juventus News 24 SPORT

È Stefano Pioli, che è ad un solo punto dallo Scudetto col suo Milan. Il premio Coach Of The Month di maggio è stato assegnato all’allenatore del Milan, Stefano Pioli.

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Sassuolo – Milan, in programma domenica 22 maggio 2022 alle ore 1 8.00 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia.

Serie A, eletto il miglior allenatore del mese di maggio. (Juventus News 24)

Su altri giornali

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Sassuolo-Milan, in programma domenica 22 maggio 2022 alle ore 18 al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia. (Fcinternews.it)

A decretare come vincitore il tecnico parmense ci ha pensato una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive. Nel mese di maggio i rossoneri hanno dimostrato le idee e la determinazione del proprio tecnico, bravo a plasmare una squadra efficace sia in difesa che in attacco" (Il Milanista)

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. (Milan News 24)

"In tutto il campionato, ma soprattutto nel momento decisivo della stagione, Stefano Pioli ha saputo trasmettere forza mentale e serenità a un gruppo giovane come quello rossonero che, grazie ai successi contro Fiorentina, Hellas Verona e Atalanta, ha mantenuto a distanza l'Inter rimanendo in vetta alla classifica in vista della giornata decisiva per l'assegnazione dello scudetto. (Pianeta Milan)

Fonte: ANSA. La classifica, spiega la Lega di serie A, è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, considerate le giornate dalla 35/a alla 37/a. (Milan News)

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 35^ alla 37^. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. (Tiscali)