F1, Valtteri Bottas: "Le condizioni erano davvero difficili, è stata una vittoria meritata"

Eurosport IT SPORT

La sua giornata non ha visto la minima sbavatura, dimostrando che, se messo nelle giuste condizioni, può davvero dire la sua.

Non è per niente contento, invece, Lewis Hamilton, che rimonta dall'11° al 5° posto, ma contesta la strategia del box: "È stata una rimonta molto difficile.

Sono stato in grado di procedere nella giusta maniera e, devo dire, ho colto una vittoria meritata”.

La cosa più difficile da gestire oggi è stata la temperatura degli pneumatici ed il graining delle intermedie

Penso che sia stato difficile per tutti. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Oggi serviva pazienza, spingere nei momenti giusti e gestire le gomme bene, perché non sai come si sarebbero comportate". La battaglia con la Mercedes è stata ravvicinata per tutto l'anno e sono sicuro che lo sarà anche ad Austin. (la Repubblica)

Beffato Leclerc: al posto del monegasco, sul podio sale Sergio Perez (Red Bull) che si inserisce e chiude da campione. Max Verstappen (Red Bull Racing), +14.584; 3. (Il Fatto Quotidiano)

In partenza e nella prima fase della gara sembravo molto forte, ma poi non è finita altrettanto bene. Il pilota inglese durante la corsa via team radio non ha esitato a criticare il team per alcune scelte strategiche: "La rimonta era molto difficile, la pista è stata molto lenta ad asciugarsi e non me lo aspettavo. (Sportal)

Ci sarebbe stato anche il giro veloce, se Valtteri Bottas non glielo avesse tolto nelle battute conclusive. Ero ancora 19esimo dopo la prima curva e ho dovuto spingere al massimo. (FormulaPassion.it)