Croazia, si schianta pullman di pellegrini diretti a Medjugorje

Croazia, si schianta pullman di pellegrini diretti a Medjugorje
ilmessaggero.it ESTERI

La stampa ha subito ipotizzato che uno dei due conducenti abbia avuto un colpo di sonno al volante, ma le autorità non hanno voluto confermare.

A bordo c'erano 42 pellegrini, inclusi tre sacerdoti e sei suore, e i due conducenti, in totale 44 persone.

Quasi tutte le vittime, come anche i feriti gravi erano seduti alla parte anteriore del mezzo.

Jacek Antoszkiewicz, il proprietario della ditta di trasporti Megapol ha confermato che il pullman era suo, aggiungendo che i conducenti erano esperti e professionisti

In viaggio verso la Croazia sono anche il ministro della Sanità e il sottosegretario agli esteri di Varsavia (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

I pompieri hanno aiutato i paramedici a mettere in sicurezza i tanti feriti – 31 – e ad estrarre dall’autobus i superstiti L’impatto avvenuto sulla A4 ha causato 12 vittime e 31 feriti. (Nanopress)

È di dodici morti ed una trentina di feriti il bilancio provvisorio dell’incidente avvenuto nella Croazia settentrionale intorno alle 5:40, ora locale. Un funzionario del consolato polacco in Croazia, Dagmara Lukovic, ha specificato che i passeggeri erano tutti cittadini polacchi (Positanonews)

Altre 31 persone sono rimaste ferite, molte delle quali sono in condizioni gravi. E' salito ad almeno 12 il bilancio delle vittime dell'incidente stradale avvenuto questa mattina su un'autostrada a nord di Zagabria, che ha coinvolto pullman polacco. (Tiscali Notizie)

Il bus dei pellegrini uscito di strada in Croazia

L'urto è stato molto violento: nessuno dei passeggeri sopravvissuti è rimasto illeso e, accanto ai dodici morti, si contano anche diciotto feriti gravi, alcuni in condizioni molto critiche, e altri quattordici lievi. (Corriere del Ticino)

Le prime informazioni della polizia. La polizia croata ha dichiarato su Twitter che “nello slittamento di un autobus con targa polacca, secondo le prime informazioni dal campo, 11 persone sono morte e diverse sono rimaste ferite” Autobus si ribalta in autostrada in Croazia: almeno 12 i morti. (Centro Meteo italiano)

Impossibile stabilire la velocità. Mauro Manzin (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr