Croazia, si schianta pullman di pellegrini diretti a Medjugorje

ilmessaggero.it ESTERI

La stampa ha subito ipotizzato che uno dei due conducenti abbia avuto un colpo di sonno al volante, ma le autorità non hanno voluto confermare.

A bordo c'erano 42 pellegrini, inclusi tre sacerdoti e sei suore, e i due conducenti, in totale 44 persone.

Quasi tutte le vittime, come anche i feriti gravi erano seduti alla parte anteriore del mezzo.

Jacek Antoszkiewicz, il proprietario della ditta di trasporti Megapol ha confermato che il pullman era suo, aggiungendo che i conducenti erano esperti e professionisti

In viaggio verso la Croazia sono anche il ministro della Sanità e il sottosegretario agli esteri di Varsavia (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

A bordo c'erano 42 pellegrini, inclusi tre sacerdoti e sei suore, e i due conducenti, in totale 44 persone. In viaggio verso la Croazia sono anche il ministro della Sanità e il sottosegretario agli esteri di Varsavia (Corriere del Ticino)

La polizia cantonale ha aperto un'indagine per fare chiarezza sull'incidente (Ticinonline)

(Unioneonline/s.s.) L'incidente è avvenuto intorno alle 5.40 del mattino a circa 60 chilometri da Zagabria. (L'Unione Sarda.it)

La conferenza stampa del ministro Beroš: 19 feriti gravi. . Sono 32 le persone rimaste ferite, alcune in modo grave È successo alle 5.40 di oggi, sabato 6 agosto, vicino a Breznički Hum, a circa 50 km a nord-est di Zagabria. (LaVoce del popolo)

Impossibile stabilire la velocità. Mauro Manzin (Il Piccolo)

Tragedia in Croazia: bus di pellegrini diretto a Medjugorje finisce fuori strada, dodici vittime e una trentina di feriti. Doveva essere un viaggio all’insegna della fede e della preghiera, ma si è trasformato in una tragedia. (Positanonews)