Rivoluzione verde e transizione ecologica, la sfida italiana passa dalle energie rinnovabili

Rivoluzione verde e transizione ecologica, la sfida italiana passa dalle energie rinnovabili
La Repubblica ECONOMIA

La Rivoluzione verde e la transizione ecologica sono uno dei pilastri del Pnrr.

E solo allora sapremo se la Rivoluzione verde dell’Italia, auspicata dal Pnrr, sarà stata davvero lungimirante

C’è anche chi è rimasto deluso, nel leggere le decine di pagine del Pnrr dedicate alla Missione 2: Rivoluzione verde e transizione ecologica, dal capitolo idrogeno.

Si spiega così anche la polemica innescata dal presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani: “Le soprintendenze frenano la transizione ecologica”. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo infatti davanti a noi la sfida della produzione di energia da fonti rinnovabili e dobbiamo farlo incrementando soprattutto l’efficienza energetica per evitare sprechi e dispersioni. (Rinnovabili)

Ragusa: siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili. Condividi su:. Un ulteriore tassello nell’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo. (RagusaOggi)

Realizzazione impianti da fonti rinnovabili. Ragusa, siglato protocollo | Radio RTM Modica

Ragusa sempre più “green” con l’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo che va avanti con la stipula tra il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza e del sindaco di Ragusa Peppe Cassì di un protocollo di intesa per la promozione dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e la creazione di comunità energetiche rinnovabili (Cer) partecipate dagli Enti Locali nel territorio comunale di Ragusa. (CorrierediRagusa.it)

È stato siglato questa mattina dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, e dal sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, un protocollo di intesa per la promozione dell’autoconsumo collettivo di energia rinnovabile e la creazione di comunità energetiche rinnovabili (CER) partecipate dagli Enti Locali nel territorio comunale di Ragusa. (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr