Valentina Petrillo in semifinale nei 400: «Non dovete avere paura di me, lotto contro i pregiudizi su noi transessuali»

Valentina Petrillo in semifinale nei 400: «Non dovete avere paura di me, lotto contro i pregiudizi su noi transessuali»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

È la prima transessuale a gareggiare alle Paralimpiadi. , Valentina Petrillo si è qualificata alla semifinale dei 400 metri, categoria T12, in programma stasera alle 20.43. A caldo, dopo aver conquistato il terzo tempo complessivo, ai microfoni di Raisport ha commentato: «Mi trovo molto bene in questo stadio — lo Stade de France, ndr — C'è stata una grande accoglienza, c'è un'atmosfera incredibile». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Prima i fatti, con la qualificazione ai 200 metri alle Paralimpiadi di Parigi e poi le parole per rimandare al mittente ancora una volta le polemiche sulla sua partecipazione ai Giochi paralimpici in Francia. (l'Adige)

L'atleta azzurra, alla sua prima Paralimpiade, ha chiuso al terzo posto la propria semifinale con il tempo di 25"92, suo primato stagionale "Le critiche mi hanno lasciato amarezza, nascere uomini non vuol dire essere persone superiori o persone che vincono. (Sport Mediaset)

Sul dibattito in merito alla sua partecipazione a Parigi, l'azzurra ha sottolineato che "la prima parola che deve essere messa nell'agenda di chi gestisce lo sport, sia olimpico che paralimpico, è quella dell'inclusione. (Sport Mediaset)

LIVE Atletica, Paralimpiadi 2024 in DIRETTA: straordinario oro di Assunta Legnante nel peso, alle 19.00 il via della sessione serale

Sul dibattito in merito alla sua partecipazione a Parigi, la scrittrice inglese l'aveva definita imbrogliona perché transgender che gareggia con le donne. L'atleta azzurra: "Lo sport è inclusione" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Come sappiamo, la velocista ipovedente di 51 anni è attualmente impegnata nelle Paralimpiadi di Parigi, dove prenderà parte alle categorie T12 400m femminile e nella categoria T12 200 metri femminili. (Best Movie)

13.02 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di giornata. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)