Qualifiche: Piastri in pole a Sakhir, seconda fila per Leclerc e Antonelli

Qualifiche: Piastri in pole a Sakhir, seconda fila per Leclerc e Antonelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportmediaset SPORT

Pole position di Oscar Piastri in un minuto, 29 secondi e 841 millesimi. Al suo fianco George Russell a 131 millesimi dall'australiano. Seconda fila per Charles Leclerc con la Ferrari (+0.334) e per Andrea Kimi Antonelli (+0.372), mentre dalla terza scatteranno un sorprendente Pierre Gasly con la Alpine (e tre soli millesimi da "AKA") e un deludente Lando Norris con la seconda McLaren, sesto a quasi mezzo secondo (+0.426) dal suo compagno di squadra in pole. (Sportmediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Arriva la decisione dei commissari sulla possibile penalità per le due Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli dopo l’investigazione arrivata nel sabato del GP del Bahrain, Leclerc partirà in prima fila con la sua Ferrari (F1ingenerale)

Dopo l’interruzione della seconda sessione di qualifiche per l’incidente di Esteban Ocon in uscita di curva 3, le due Mercedes di George Russell ed Andrea Kimi Antonelli si sono posizionate nella fast lane della pit-lane per scendere subito in pista per il loro tentativo. (Automoto.it)

La classifica delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain era rimasta in sospeso al termine delle prove ufficiali, poiché entrambe le Mercedes erano finite sotto investigazione per il loro comportamento durante la ripresa della Q2, interrotta a causa dell’incidente di Esteban Ocon. (Motorsport.com)

GP Bahrain, Leclerc partirà secondo per la penalità a Russell: cosa è successo

Infatti, sia George Russell che Andrea Kimi Antonelli sono stati penalizzati di una posizione. Il britannico scala dalla seconda alla terza posizione, mentre l’italiano passa da quarto a quinto. (Sportface.it)

Colpo di scena a poche ore dalla conferma della griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain: sia George Russell che Andrea Kimi Antonelli sono stati penalizzati di una posizione per aver violato le procedure di rientro in pista dopo la bandiera rossa in qualifica. (F1-News.eu)

Per questo motivo sconteranno una posizione di penalità in gara. Al termine delle qualifiche di F1 in Bahrain, la Fia ha investigato per una sospetta violazione di George Russell e Kimi Antonelli durante la sessione. (La Gazzetta dello Sport)