Giornata mondiale delle emoji: una faccina vale più di mille parole

Giornata mondiale delle emoji: una faccina vale più di mille parole
Più informazioni:
Il Quotidiano Italiano - Nazionale SCIENZA E TECNOLOGIA

La necessità di inserire nelle chat sempre più emoji è perché bisogna dare un’immagine a tutto ciò che viene scritto, evitando il rischio di fraintendimento.

Il web, spesso più avanti rispetto alla società, aveva inserito già emoji che puntav sul concetto di diversità e di inclusività.

Infatti, in molti casi, le emoji potrebbero benissimo sostituire le parole, se inserite al posto giusto e se comprese 🤌 👌

Le emoji e tutte le immagini che vediamo ogni giorno nelle nostre chat, non fanno altro che esprimere noi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad ideare la Giornata Mondiale delle Emoji o World Emoji Day è Jeremy Burge, storico delle emoji e designer australiano che nel 2013 ha fondato Emojipedia, un sito web che raccoglie informazioni aggiornate sulle immagini, sui loro significati e sugli utilizzi correnti. (Velvet Gossip)

Oggi, 17 luglio, è il World Emoji Day, la giornata mondiale che festeggia le simpatiche faccine che ormai ci accompagnano quotidianamente nelle nostre comunicazioni. A proposito di stati d’animo: noi oggi siamo “in vena di fare festa” per questo World Emoji Day 2021 e lo facciamo presentandoti 5 proposte davvero divertenti. (Il Sole 24 ORE)

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un'azienda di telecomunicazioni. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. (Tiscali.it)

Messenger dà voce alle emoji: arrivano le Soundmojis (foto)

Secondo un’indagine Samsung a usarle di più sono le donne tra i 35 e i 44 anni Oggi è la giornata mondiale delle emoji 17 luglio 2021. (LaPresse) Si celebra oggi il World Emoji day, la giornata mondiale dedicata alle ‘faccine’ ormai utilizzate in tutto il mondo per comunicare. (Il Sole 24 ORE)

Per esempio oggi tutti i media sono scatenati sui miei avvisi di garanzia: sono curioso di capire quanto spazio verrà dato alla notizia di mia mamma OGGI ASSOLTA dopo anni di indagini e processi". E nella verità. (Yahoo Notizie)

A quel punto dovreste poter accedere alla sezione delle Soundmojis, come vedete dall’esempio in galleria. Le emoji sono diventate ormai un mezzo di comunicazione popolare a livello mondiale, trascendendo la piattaforma di comunicazione e la tipologia di conversazione che si sta tenendo. (MobileWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr